Musica/Cappello a Cilindro chiudono il Poeticherie Tout con 5 date live in Sicilia prima di volare in Svizzera a registrare il secondo album.

21/feb/2006 15.47.01 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Comunicato Stampa

 

Cappello a Cilindro “per non rallentare”

Si conclude il “Poeticherie Tour”

Gli ultimi live in Sicilia per riassumere un anno di successi, prima di volare in Svizzera a registrare il secondo album che uscirà a Maggio 2006.

 

www.cappelloacilindro.it

 

Cinque tappe per un minitour siciliano. I Cappello a Cilindro si avviano a chiudere la promozione dell’album d’esordio “Poeticherie”, pubblicato ad ottobre 2004 per la CinicoDisincanto. Il 4 Marzo infatti la band romana volerà in Svizzera per registrare il secondo disco, “Per non rallentare”, che sarà presentato a Maggio al pubblico e alla stampa specializzata. Sono stati quindici mesi inarrestabili durante i quali i cilindrici hanno raccolto consensi straordinari e girato le piazze di tutta Italia con 85 concerti, per raccontare alla gente la poesia, le strade e le storie delle loro canzoni. Tra i momenti da incorniciare, spicca su tutti la vittoria della prima edizione di “Primo Maggio tutto l’anno” che li ha portati fra i protagonisti del prestigioso palco di Piazza San Giovanni a Roma, facendo loro guadagnare il titolo di “band rivelazione 2005”. A chiusura del “Poeticherie Tour” si calcolano più di 3000 copie vendute, decine di recensioni e commenti lusinghieri anche da Tg1, La Repubblica, La Stampa, Radio Capital, Kataweb, Musica e Dischi. La ciliegina sulla torta di questo dolce inebriante è il videoclip “Sedia di Paglia” per la regia di Giovanni Esposito (Iride Production), in promozione da sole tre settimane e presentato a "Chi è di Scena", rubrica di cultura e spettacolo del Tg3. Da fine Febbraio sarà in rotazione su Match Music Tv, in concomitanza con la partecipazione dei Cappello a Cilindro a Pop Italia su Rai International. "Sedia di Paglia" è anche programmata su molte emittenti regionali e dalla Radio e Televisione Svizzera. Il videoclip, disponibile su diversi portali musicali, ha superato in tre settimane i 1000 free download ottenendo un ottimo gradimento da parte del pubblico. “Sentirete Parlare di questi!!” ha annunciato di recente Fiorello dagli studi di Viva Radio Due, lanciando nell’etere, a sorpresa, il brano “Ultimo Waltzer” tratto sempre da Poeticherie. Insomma, davvero il miglior esordio possibile per una band che fa della musica suonata un grintoso biglietto da visita e che ha conquistato giorno dopo giorno il cuore di un  pubblico sempre più vasto. “per non rallentare” quindi è più che un semplice titolo. È il miglior augurio per una nuova stagione musicale che già lascia intravedere il capitolo più importante della carriera artistica di una band di 8 elementi eterogenei nello stile e nel ruolo, ispirati come sempre dalla poesia e dalla fantasia di Emanuele Colandrea.

 

Queste gli ultimi appuntamenti del Poeticherie Tour:

23/02/06 - Beat Pub - Cosenza

24/02/06 - Cinque Quarti - Messina

25/02/06 - Sandwich Room - Venetico (ME)

26/02/06 - Piazza - Tremestieri Etneo (CT)

27/02/06 - Carnevale in Piazza - Paternò (CT)

28/02/06 - Piazza - Mirabella in Barcare (CT)

 
 
 
 
 
 
 
Antonella La Carpia
mobile - 393.9315686
----------------------------------------------------
UFFICIO STAMPA - CinicoDisincanto
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Tel/fax + 39 06 8604412
E - mail: press@cinicodisincanto.it
 
 
 
.............................................................
NOTA LEGALE
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei
media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la
preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o,
addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non
ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl