Un giorno e una notte con Dellera - Film studio di Colonna Sonora Originale - Dente, Gulino, Moretto, Calibro35, Mancino, De Rubertis- 5 marzo Mib di Milano.

Persone Erica Gasaro, Ornella Vanoni, Ermenegildo Zegna, Rodrigo D'Erasmo, Alessio Russo, Il Genio, Gianluca De Rubertis, Enzo Moretto, Diego Mancino, Giovanni Gulino, Marta, Thomas, Tim
Luoghi Italia, Milano, Meizhou
Organizzazioni Rai Tunes, Radio Rai, Ufo Club, A Toys Orchestra
Argomenti musica

25/feb/2012 10.46.40 MArteLive Contatta l'autore

UN GIORNO E UNA NOTTE CON

“DELLERA and the Judas”

Dellera interpreta la “Colonna Sonora Originale” del suo film

insieme ad un cast di attori riunito per l’occasione

Dente, Giovanni Gulino (Marta sui Tubi),

Enzo Moretto (A Toys Orchesta), Calibro 35

Diego Mancino e Gianluca De Rubertis (Il Genio),

per un Film Studio-Live dell’album

Lunedì 5 marzo 2012 -  ore 22:00 -

MIB Milano Via Gaetano Negri, 10

A quattro mesi dall’uscita del suo primo lavoro solista, DELLERA rilegge la propria “Colonna Sonora Originale” con un cast d’eccezione:  i Judas (Milo Scaglioni, Alessio Russo e Rodrigo D’Erasmo) ed un parco di attori riuniti per l’occasione quali:  Dente, Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Enzo Moretto (A Toys Orchestra), Calibro 35, Diego Mancino, Gianluca De Rubertis (Il Genio).

In un atmosfera da Ufo Club londinese, DELLERA, gli artisti ed il pubblico saranno i protagonisti di un Film Studio Live che verrà girato a Milano lunedì 5 marzo 2002  presso la sala del MIB - MILANO. Il film sarà oggetto di uno speciale televisivo e della diffusione su differenti piattaforme media.

L’iniziativa anticipa ed introduce l’uscita del secondo singolo tratto da “Colonna Sonora Originale” che verrà presentato nel mese di marzo.

Ogni ospite della serata reinterpreterà insieme a DELLERA i brani dell’album secondo il proprio senso artistico regalando una nuova ed inedita veste all’album.

Dopo soli quattro mesi dalla sua uscita “Colonna Sonora Originale” ha riscosso in modo unanime consensi di pubblico e di critica sia sulle pagine delle testate specializzate di musica, che all’interno dei quotidiani nazionali fino ai magazine di moda e costume.

Il primo singolo, “Il Motivo di Sima”, si è posto stabilmente in rotazione sulle Radio Rai, all’interno delle quali DELLERA ha avuto l’opportunità di presentare dal vivo l’album in trasmissioni tra cui Rai Tunes, Moby Dick, Notturno Italiano che all’interno delle radio del circuito del Music Control.

Presentato in anteprima al Supersound (MEI), il singolo per oltre tre mesi si è attestato inoltre nella Top Ten della Indie Music Like salendo fino al podio dei primi tre brani più ascoltati.

Nel mese di  febbraio 2012 lo stilista Ermenegildo Zegna, tra le varie hit internazionali, sceglie il brano “Il tema di Tim & Tom” per aprire il video ufficiale della sfilata uomo 2012/2012 offrendo il palcoscenico mondiale della moda alla musica di Dellera.http://www.zegna.com/it/europe/ermenegildozegna/preview-aw13/videos/Sfilata

La partecipazione alla serata è gratuita salvo esaurimento posti. E’ possibile richiedere l’accredito scrivendo all’indirizzo mail: erica.gasaro@martelive.it

DELLERA, è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di  Sanremo il premio della critica nel 2008.

Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i  quali  Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali registra una rivisitazione de”l’Appuntamento” di Ornella Vanoni ed singolo "Il Beat Cos'è"  che per  5  settimane si posiziona al N° 1 della Indie Musik Like e per 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Musik Like.

Nell’ottobre del 2011 ha dato alle stampe l’album “Colonna Sonora Originale” ricevendo un successo di critica al di la di ogni aspettativa.

UFFICIO STAMPA MArteLabel
Erica Gasaro