Comunicato Stampa: Noise Under Dreaming - "In Mine" - il secondo album, tra ambient, soundtrack music e field recordings da Seahorse Recordings, dist. Audioglobe in CD ed in tutti gli store digitali

09/mar/2012 14.15.36 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Noise Under Dreaming

"In Mine" - da Seahorse Recordings in cd, dist. Audioglobe ed in tutti gli store digitali

Il secondo album del duo milanese, all'insegna della sperimentazione, tra ambient, soundtrack music, elettronica e field recordings

"In Mine" è un disco  in cui le atmosfere si aprono, i colori si schiariscono ed impallidiscono, il sentore cupo del precedente "Tarokidei" lascia spazio ad una dolce malinconia. Gli strumenti acustici si distinguono e si muovono all'interno di field indistinti, elementi elettronici, drum machine e percussioni che si confondono, linee vocali che spaziano da sussurri filiformi a caldi blues, passando per disperati richiami inascoltati. Non un disco di canzoni, non un disco strumentale. Una colonna sonora delle infanzie, delle rotture, delle piccole spaccature delle vita, dei piccoli cambiamenti, dei piccoli squarci di paesaggio, visti per caso e guardati per sempre con l'occhio della memoria. Una colonna sonora dei ricordi livellati dal tempo.

Biografia:

Noise Under Dreaming è un progetto nato da Michele Ricciardi e Matteo Chiamenti a Milano nel 2006. A breve vengono notati da Foolica Publishing, che pubblica nel 2008 con Foolica Electro il primo lavoro Tarokidei. L'uscita dà seguito a un passaparola che permette alla band di esibirsi in Italia e all'estero e di lavorare, con crescente frequenza, su diverse sonorizzazioni. Nel 2010 esce per Red Birds / Seahorse Recordings l'EP acustico “Objects in the mirror are closer than they appear”, che contiene una rivisitazione in chiave acustica dei brani di Tarokidei, idea nata durante un concerto acustico a Barcellona. A Settembre 2011 un cortometraggio con la colonna sonora originale dei Noise Under Dreaming, “G: The Other Me” di Michele Coggiola, viene selezionato per la 68° Mostra del Cinema di Venezia.

Discografia:

"Tarokidei" - 2008 (Foolica)

"Objects in the mirror are closer than they appear"  - 2010 - EP (Red Birds / Seahorse Recordings)

"In Mine" - 2012 - (Red Birds / Seahorse Recordsings - dist. Audioglobe)

Tracklist:

1. En plein air / 2. Noise under my wish / 3. For nothing / 4. Lullaby for lovers / 5. She won't follow me in heaven / 6. Whisper / 7. Placebo / 8. Sinfonia per menti distratte (primo movimento) / 9. Sinfonia per menti distratte (secondo movimento) / 10. Sinfonia per menti distratte (terzo movimento) / 11. Rikke / 12. In deep / 23. Better story / 14. Monochrome

Link: http://www.noiseunderdreaming.com/

www.seahorserecordings.com

www.newmodellabel.com

Contatto per promozione:

Govind Khurana - New Model Label - govindnml@gmail.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com