Comunicato Stampa: Iceberg - "Caro Tornado" - il disco di debutto della band pavese, tra sonorità noise rock e cantato in italiano - in tutti gli store digitali dal 10 Aprile 2012.

Persone Neil Young, William Blake, Marco Monga, Renzo Carbone, Alessandro Mogni, Lucy
Luoghi Ferrara, Nagasaki, Lu Monferrato, Tortona, provincia di Alessandria
Organizzazioni SKY
Argomenti musica

16/mar/2012 16.06.02 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Iceberg
"Caro Tornado"
Il disco di debutto in tutti gli store digitali da New Model Label ed in cd su http://icebergmusica.com/
dal 10 Aprile 2012

Un album energico ed aggressivo, come il titolo lascia presagire, registrato interamente in presa diretta dalla band, per ricreare l'effetto del loro live show.
Chitarre distorte ad altissimi volumi sono il marchio di fabbrica della formazione pavese, sui quali si innestano melodie e cori travolgenti, come nel punk-noise meno allineato.
Gli Iceberg sono un gruppo che fa della spontaneità la propria bandiera, e, come dice la stessa band "Riascoltandolo ci siamo resi conto che le liriche hanno un filo comune, quasi un concept e sono legate da immagini della natura e delle sue forze più violente, non è un effetto ricercato ma rende al meglio l'atmosfera e la carica dei brani".

Tracklist: 1. Caro tornado / 2. Per favore dillo tu al diavolo / 3. Dosati meglio / 4. Clima / 5. Nagasaki blues / 6. Per un attimo mi avresti voluto morto / 7. In piena / 8. Ercole / 9. F

Formazione: Alessandro Mogni: chitarre e voce / Renzo Carbone: basso e voce/ Marco Monga: batteria

Prossimi appuntamenti live (in continuo aggiornamento):

24 Marzo Mephisto Rock Cafe , Lu Monferrato (AL)

21 Aprile 2012- KmZero, Tortona (AL)

Discografia:

Iceberg (autoprodotto - 6 tracce - 2008)

Orquestra Records compilation (brano "Sunlight" - 2008)

A Day In The Life (Tributo A John Lennon) - Downtown Studio / Spazio Musica (2010 - cover di "Lucy In The Sky With Diamonds)

"Caro Tornado" - (2012 - New Model Label in digitale)

Link:

www.newmodellabel.com

"Caro Tornado"  - track by track, raccontato dalla band

Caro tornado - Fuzz dritto al punto. A volte servirebbe un tornado, qualunque esso sia, per "sollevarci e risvegliare i nostri muri". Ma intanto sai già come finirà

Per favore dillo tu al diavolo - Ci sono il fiume, il piombo, una croce, l’astinenza e alla fine il mare, insomma: ”un morto non rivendica le offese. William Blake”

Dosati meglio - Come dire: un passo alla volta, parti dal basso. Niente più eroi ma superstiti.

Clima - Batteria e basso in loop mentre due persone accanto a voi parlano delle previsioni meteo. È tutto qui, è tutto ok. Poi uno sfogo sul finale.

Nagasaki blues - Situazioni complicate e soluzioni semplici. In amore come in guerra tutto vale e il risultato spesso è lo stesso di un’esplosione atomica.

Per un attimo mi avresti voluto morto - Rumore e silenzio. E la felicità solo nel weekend. Mi vuoi morto?

In piena - Una chitarra acustica e tanta acqua. Un’alluvione che lavi via il superfluo. Il finale è colpa di Neil Young.

Ercole - Grandina. Le nostre fatiche quotidiane. Grandina ancora.

F - Non abbiamo più vent’anni e se non siamo dei nostalgici è solo perché non ne abbiamo il tempo. Adesso lavoriamo otto ore al giorno, stiamo in fila ai semafori, e tu dici sempre più spesso che così non ce la puoi fare. Eppure suggeriscono che devi considerarti fortunato. Dovremmo accontentarci.

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com