Paolo Andreoni - "Un Nome Che Sia Vento", l'album da Controrecords / New Model Label, dist. Audioglobe da Aprile 2012 ed il tour italiano (Padova, Bergamo, Milano, Torino, Parma ed altre date)

Allegati

28/mar/2012 14.57.40 New Model Label Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa:

Paolo Andreoni

"Un Nome Che Sia Vento"

dal 3 Aprile 2012 da Controrecords / New Model Label - in tutti gli store digitali e da fine Aprile in cd, distribuito da Audioglobe

Un nome che sia vento” è il secondo disco di Paolo Andreoni.

L’album è una riflessione su solitudine e libertà come i due lati della stessa medaglia. Testi ed atmosfere oscillano tra rabbia e malinconia, con canzoni che allargano l’orizzonte verso panorami meno reali, luoghi di fuga e di sogni. Un disco d’ascolto: a metà tra la canzone d’autore e il post rock, con qualche apertura all’elettronica e con chiari rimandi al chitarrismo africano, di cui si inseguono le armonie nei quattro strumentali presenti nel disco. Un album che ha come orizzonte geografico il deserto: quello reale, quello che appare in controluce nelle metropoli e i nostri personali deserti quotidiani.

Il nuovo disco segue di due anni l’uscita del precedente “La Caduta delle città del Nord”(2009), accolto favorevolmente dalla critica nazionale e ospite delle serate de “Il Tenco ascolta” nel 2010. Nel 2010, sempre con la collaborazione della Bussuku Bang!, esce il singolo “Il destino di una nazione”: la title-track è una descrizione caricaturale e grottesca del panorama politico italiano; “Tinariwen”, l’altro brano incluso nella raccolta, è un travolgente strumentale su armonie africane, nel quale si fondono le melodia del blues del Sahel e l’afrobeat di Fela Kuti.

Un nome che sia vento” è stato prodotto da Paolo Andreoni e Davide Terrile, con la collaborazione di alcuni elementi della Bussuku Bang!: Mauro Mazzola (chitarre) e Roberto Ambrosioni (tastiere). Invitato speciale: Davide Cornoldi (batteria).


Prossime date:

3 Aprile 2012 @ Blu Radio Veneto - Padova (tbc)

4 Aprile 2012 @ ARCI Origami - La Spezia

7 Aprile 2012 @ ARCI Materia Off - Parma

8 Aprile 2012 @ Rifugio Valle Del Drago - Roncobello (BG)

9 Aprile 2012 @ ARCI Casa Malasangre, Seregno (MB)

11 Aprile 2012 @ ARCI Carichi Sospesi - Padova

12 Aprile 2012 @ ARCI Scighera - Milano

13 Aprile 2012 @ ARCI Agorà - Cusano Milanino

14 Aprile 2012 @ ARCI Sud - Torino

15 Aprile 2012 @ Druso Circus - Bergamo


Link: http://www.paoloandreoni.it/



New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com


---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail 
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com










blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl