Comunicato Stampa: Alessandro D'Iuorno - "Ho Capito Abbastanza", il nuovo lavoro del cantautore fiorentino, in tutti gli store digitali dal 15 Maggio 2012 da Controrecords / New Model Label.

Persone Alessandro D'Iuorno Siamo, Anna
Luoghi Firenze, Ferrara
Argomenti canto, musica, diritto

17/apr/2012 19.03.17 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Alessandro D'Iuorno - "Ho Capito Abbastanza"

Il nuovo lavoro del cantautore fiorentino, in tutti gli store digitali dal 15 Maggio 2012 da Controrecords / New Model Label

Showcase di presentazione: 20 Aprile 2012 @ Genio Italiano - Via Guidoni, 168 - Firenze - Ore 22.00

"Aprire gli occhi a volte significa vedere cose terribili, cose che non si possono cambiare, cose che fanno rabbia e paura. “Ho capito abbastanza” è il frutto del caos di un lento risveglio dove l’istinto precede l’estetica, dove il rifiuto sembra essere l’unica salvezza. Quando non c’è più niente da capire è possibile uscire dal tunnel a meno che non si è affezionati." Sono queste le parole con cui Alessandro D'Iuorno descrive il suo nuovo album, all'insegna della canzone d'autore, intimista ed introspettivo, anche nei suoi momenti più "politici".

Linkhttp://www.alessandrodiuorno.com/

www.controrecords.com

"Ho Capito Abbastanza" - track by track, raccontato da Alessandro D'Iuorno

Siamo noi l’opposizione: un richiamo all’adesso e subito. Al prendere le nostre responsabilità con il fine di smettere di subire ma diventare parte attiva.

Nanananananà: Saluti al vecchio popolo per andare verso il nuovo, verso il coraggio di rischiare

Lontano: un brano criptico , lontano è il tentativo di cogliere l’inspiegabile.

Ci vendono l’ombra: la canzone con più spunti creativi di tutto l’album, un dipinto a pennellate forti del nostro tempo. Forte e vigorosa la voce sottolinea una rabbia attiva di chi non accetta e non si arrende.

Sarà l’autunno: la dolcezza della ripetività della condizione umana si sfoga in quel sarà l’autunno come resistenza maggiore al cambiamento.

Anna è bella: ma si lascia vivere, c’è amore e rispetto verso questa donna che chiusa e segnata da una stanchezza esistenziale di una vita che va oltre la propria vorrebbe scoprire l’amore

Amico mio: da un’esperienza personale una canzone di denuncia che va oltre il rapporto di amicizia e reclama la necessità di guardare i fatti per quelli che sono senza timori o reticenze

Vorrei dirti che: una poesia dolce triste e fragile, un canto di affetto, di riconoscimento e affermazione di sé distinto dall’altro. La volontà di vivere una vita piena.

Un sogno: i sentimenti come l’amore sono considerati d’ intralcio rispetto ai ritmi autodistruttivi del nostro tempo, mentre l’uomo persiste l’anima si ribella.

Resisterò: basta il titolo

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com