“LA MIA GENERAZIONE”: il nuovo singolo della JOLEBALALLA, ad anticipare il prossimo album

"LA MIA GENERAZIONE": il nuovo singolo della JOLEBALALLA, ad anticipare il prossimo album.

Luoghi Città di Castello, provincia di Perugia
Argomenti musica

26/apr/2012 16.14.12 One Step Records Contatta l'autore

Si intitola “LA MIA GENERAZIONE” il nuovo singolo della JOLEBALALLA.

La reggae-band umbra (proveniente da Città di Castello - Perugia) ritorna nella scena discografica indipendente a poco meno di anno dalle uscite di “Che bella Italia” (singolo della scorsa estate) e della omonima raccolta digitale celebrativa dei 10 anni di attività (dicembre 2011).

“LA MIA GENERAZIONE” è un’anticipazione significativa del nuovo album “THEMOCRACY” che sarà pubblicato a maggio 2012 su etichetta One Step Records con distribuzione Venus.

Proseguendo sulla strada aperta da "Che bella Italia", nel singolo in uscita la band canta delle nuove  generazioni a cui è stato letteralmente rubato il futuro, nonostante titoli di studio, esperienze e voglia di fare. Si tratta di generazioni attualmente immobilizzate dal terrore per un divenire assolutamente incerto, in cui il lavoro è considerato un privilegio e non un diritto.

Tra call-center, lavori precari ed in nero, la generazione della Jolebalalla, schiacciata dal sistema, si districa con difficoltà in questo inizio di terzo millennio.

Un canto genuino e sincero, accompagnato da un reggae-roots di alta qualità che, comunque, invoca la speranza e la voglia di continuare a lottare per un mondo migliore e per quei figli che questa generazione ancora non può letteralmente "permettersi" di avere.

Dal punto di vista musicale, l’approdo al reggae-roots è un passaggio chiaro del percorso compiuto dalla JOLEBALALLA durante gli oltre dieci anni di attività e sarà ben evidente nell’ascolto dell’album di imminente uscita.

“LA MIA GENERAZIONE” è disponibile sul canale YouTube di One Step Records, raggiungibile dall’indirizzo: www.youtube.com/onesteprecordstv e sarà inclusa nel nuovo album “THEMOCRACY”, in uscita a maggio 2012 per One Step Records / Venus.

Il singolo “LA MIA GENERAZIONE” ed il nuovo album “THEMOCRACY”

sono in collaborazione con

VENUS, MANINALTO!,