Comunicato Stampa: Banda Fratelli in concerto a Torino, Venerdì 4 Maggio 2012 @ Officine Corsare.

Persone T-Bone & The, Ettore Giuradei, Giuliano Palma, Claudio Giussani, Enrico Gallo, Carlo Banchio, Matteo Bonavia, Andrea Bertolotti, Luca, Fabrizio
Luoghi Torino, Milano, Ferrara, Manta, provincia di Cuneo, Tabiteuea Island
Organizzazioni Fabio Treves Blues Band, Il Genio, Arci
Argomenti musica

02/mag/2012 11.19.15 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:
BANDA FRATELLI
"BUONGIORNO, DISSE IL METRONOTTE" TOUR

Venerdì 4 Maggio 2012 @ Officine Corsare - via Pallavicino 35, Torino
Ingresso Libero

Chi è la Banda Fratelli? Qualcuno li ha definiti "i nuovi paladini del cantautorato scanzonato": Andrea Bertolotti (chitarra e voce principale), Matteo Bonavia (basso), Carlo Banchio (cajon) ed Enrico Gallo (tastiere) giocano con la materia della canzone d'autore con un velo d'inconfondibile ironia ed uno stile a volte volutamente "retrò", raccontando storie divertenti, romantiche o malinconiche. Può cambiare la forma, ma lo scopo è sempre lo stesso: emozionare lo spettatore, dello spettacolo protagonista e mai comparsa.

Il
nuovo album “Buongiorno, disse il metronotte” (Controrecords, 2011) è stato registrato tra il TR Recording Studios di Manta (CN) da Luca “Tex” Testolin e il Transeuropa Studio di Torino da Fabrizio “Cit” Chiapello (già al lavoro con Subsonica e Baustelle), che ha curato anche il mix e la produzione artistica. Il master è stato realizzato da Claudio Giussani al Nautilus Mastering Studio di Milano. La distribuzione digitale e la promozione del disco sono curate dalla New Model Label

Nell’ultimo anno la band cuneese è stata impegnata in un’
intensa attività live e ha suonato in apertura ai concerti di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Africa Unite, Perturbazione, Nobraino, Il Pan del Diavolo, Il Genio, Meganoidi, Ettore Giuradei, Fabio Treves Blues Band, Mr. T-Bone & The Young Lions e altri. Di recente, inoltre, la Banda Fratelli è stata inserita nel roster nazionale Arci Real, che raggruppa alcune tra le proposte musicali più interessanti sul territorio italiano. Su oltre mille partecipanti è stata selezionata per le audizioni live di Musicultura 2012 ed è stata protagonista a “Caterpillar” su Rai Radio 2 con “Rosso” in programmazione e l’inno di “M’illumino di meno” 2012.

Link: www.bandafratelli.it

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com