“IL GIORNO CHE VERRA’”: IL NUOVO SINGOLO DEI LINEA FEATURING KENTO, IN ATTESA DEL NUOVO ALBUM

In attesa dell'uscita dell'album "REVOLUZIONADO" (prevista per settembre 2012), i LINEA presentano "IL GIORNO CHE VERRÀ", il primo singolo estratto dalla nuova produzione.

Persone Joe
Organizzazioni Real Madrid
Argomenti musica

18/mag/2012 20.23.26 One Step Records Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In attesa dell’uscita dell’album “REVOLUZIONADO” (prevista per settembre 2012), i LINEA presentano “IL GIORNO CHE VERRA’”, il primo singolo estratto dalla nuova produzione.

Il brano vede la partecipazione di KENTO, uno dei nomi di spicco della scena Rap militante italiana.

“IL GIORNO CHE VERRA’” non è da considerarsi una sorta di esperimento e/o una novità per la storia compositiva dei LINEA.

Nel singolo, forme diverse di espressione, accomunate dalle stese radici, si fondono tra loro: da un lato il combat-rock dei LINEA, dove risuonano vive le sane influenze di Sandinista dei CLASH e dall’altro le parole cadenzate del Rap di KENTO, incastrate con assoluta precisione a scandire il tempo insieme alla sezione ritmica dove batteria e chitarra in levare la fanno da padrone.

 

Il ritornello è affidato a Robi Larghi, nuovo front-man dei LINEA (già voce degli  Atarassia Gröp) che permette alla ballata di decollare letteralmente tra le emozioni, la rabbia e le speranze della quotidiana lotta nella strada cantata nel pezzo.


“IL GIORNO CHE VERRA’” è disponibile sul canale YouTube di One Step Records (http://www.youtube.com/onesteprecordstv) accompagnato da un video-clip/documentario che riprende la sessione di registrazione avvenuta presso i Real Sound Studio al Casoretto, quartiere storico del nord-est Milanese, ulteriore testimonianza del continuo intreccio di storie.


Il singolo sarà incluso in “REVOLUZIONADO”, il nuovo album contenente 10 tracce piene di rabbia e speranza, un vero e proprio sguardo a questi anni bui da parte di chi li osserva “dall’interno”, vivendoli in prima persona.


La pubblicazione ufficiale dell’album (fisica e digitale) avverrà al termine dell’estate 2012 su etichetta ONE STEP RECORDS/VENUS.

 

“REVOLUZIONADO” è in collaborazione con VENUS, MANINALTO!,

United We Stand - Events & Promotion DIY, RADIO ALTERNATIVE, PUNKADEKA.it, PUNKITALIANO.it, RADIOCLASH.it, BUSINESS LOW COST COMPANY

I LINEA supportano "KNOW YOUR RIGHTS” - Sicurezza sul lavoro

 e "TUIJS” - il Tributo Ufficiale Italiano a JOE STRUMMER

 

Riferimenti web LINEA

 

SITO UFFICIALE: http://www.i-linea.it
FACEBOOK: http://facebook.com/LINEAcombatrockband
MYSPACE: http://myspace.com/lineacombatrock
TWITTER: http://twitter.com/LINEAcombatrock
SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/LINEAcombatrock

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl