Indie Press Compilation Vol.1 //FREE DOWNLOAD//

Distribuita e promossa da Indie Press (Ufficio Stampa | Management | Booking) la compilation in oggetto ha come unico scopo la valorizzazione e la promozione degli artisti che con essa collaborano e la diffusione delle proposte musicali più interessanti (a nostro avviso) del panorama musicale indipendente italiano.

Persone All Alone FREE DOWNLOAD VAI AL SITO, Crash Falling Melody
Luoghi Milano, Regno Unito
Organizzazioni Phonic Culture Club
Argomenti musica

30/mag/2012 21.18.11 Indie Press Contatta l'autore

Le prerogative con le quali questa compilazione è stata ideata e realizzata, sono chiare e facilmente rinvenibili ad un attento ascolto delle band partecipanti, non nascono da astrusi calcoli meta-musicali o da facili infatuazioni derivanti dall’hype blogosferico. Le 14 tracce che si dipanano in oltre 53 minuti, sono tutte (o quasi) orientate ad una chiara matrice stilistico-musicale:evidenti richiami ad un Neodernismo in voga nella Britannia della decade ottava del “secolo breve”, frammisto ad un certo “sintetismo” umano(ide) da era pre–Mac.

S’è capito un ca**o, vero? Anche lo scrivente non ha capito granchè, diciamo allora che a noi di Indie Press piace la musica che dipinge:paesaggi, impressioni, stati d’animo, quella musica che ancora oggi pretende valore “pedagogico”, quella musica che attua una sorta di recupero sinestetico in quella zona Cesarini in cui tutti noi, erotomani digitali, siamo finiti. Insomm: a noi piace la musica che fa piangere!

COMUNICATO STAMPA INDIE PRESS COMPILATION VOL. 1

Tracklist: