Comunicato Stampa: Andrea Gianessi - "The River", il nuovo singolo e video, dall'album "La Via Della Seta", un incontro musicale tra oriente ed occidente, da Reincanto Dischi

29/giu/2012 14.17.00 New Model Label Contatta l'autore

Di seguito il comunicato stampa per il nuovo video di Andrea Gianessi. Il promo in digitale è disponibile sulla nostra media area: http://newmodellabel.com/?page_id=188
La password è: nmlmusic
Grazie e buona visione,
Govind - New Model Label

Comunicato Stampa:

Andrea Gianessi - "The River"
Link a video su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=LngV9x6QkG4

The River - il video
The River è la canzone che chiude l'album La Via della Seta di Andrea Gianessi e contiene in sé l'intero concept musicale del disco, il contatto e la fusione tra Occidente e Oriente. Il brano nasce infatti come una ballad tipicamente britannica, quasi un tradizionale, e si sviluppa sinuoso, arrivando a sfociare nel finale in un raga indiano eseguito dal violino su un pulsante ritmo di tabla. Il testo in inglese affronta l'eterna metafora del fiume. La vita come attesa, nello scorrere del tutto, sotto un cielo immutabile...

Credit: ideazione e regia di Davide Rikk, produzione Film For Breakfast

Andrea Gianessi
Cantautore di confine e fuori dagli schemi, Andrea Gianessi è un musicista attivo da anni nel panorama indipendente italiano. Nel 2008 prende forma l'idea per il suo progetto solista, che nel 2011 darà alla luce il primo album intitolato “La Via della Seta”, dedicato alla contaminazione tra la moderna canzone italiana ed i colori e le sonorità acustiche orientali, mediorientali e mediterranee. I brani di Andrea Gianessi sono qui il punto di partenza di un viaggio musicale che si inoltra nei territori selvaggi dell'immaginazione, simbolicamente racchiusi nell'idea della Via della Seta. L'esplorazione divertita del sottile confine tra realtà e illusione, la cinica concretezza della società contemporanea e la visionarietà del mondo interiore si disvelano come tracce di un percorso in equilibrio tra leggerezza e profondità, luce e ombra, ritmo e melodia, gioia e rivoluzione.

Link: www.andreagianessi.it  www.reincanto.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com