Comunicato Stampa/19 Giugno Milano Showcase Cappello a Cilindro a Messaggerie Musicali (presentazione nuovo album) Comunicato Stampa Cappello a Cilindro (XI Tappa)"PER NON RALLENTARE tour"(Cinicodisincanto / Edel)www.cappelloacilindro.it Messaggerie Musicali di MilanoShowcase 19 Giugno 2006, Corso Vittorio Emanuele, Milano Ingresso libero, ore 18,00 "[..]Un principio d'estate e un bel vento a favore[_]", il migliore augurio "Per Non Rallentare", nuovo album dei Cappello a Cilindro, in tutti i negozi di dischi dall' 8 Maggio 2006.

15/giu/2006 14.01.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Cappello a Cilindro

(XI Tappa)

“PER NON RALLENTARE tour”

(Cinicodisincanto / Edel)

www.cappelloacilindro.it

Messaggerie Musicali di Milano

Showcase 19 Giugno 2006,

Corso Vittorio Emanuele, Milano

Ingresso libero, ore 18,00

“[..]Un principio d’estate e un bel vento a favore[…]”, il migliore augurio “Per Non Rallentare”, nuovo album dei Cappello a Cilindro, in tutti i negozi di dischi dall’ 8 Maggio 2006.

Prossima tappa: 19 Giugno, Milano.

I Cappello a Cilindro, dopo il concerto del 18 Giugno a Cassano D’Adda (MI) nell’ambito del Festival SolidaRock, saranno ospiti di Messaggerie Musicali per esibirsi in uno showcase acustico e presentare a pubblico e stampa alcuni brani del loro nuovo album "Per non rallentare". La band, importante rivelazione per il panorama della musica di matrice cantautorale contemporanea, per questo secondo album si è concessa una sola trasgressione: la poesia.

Dopo aver chiuso il Concertone del Primo Maggio 2006, i Cappello a Cilindro hanno presentato il dieci dello stesso mese a La Palma Club di Roma il secondo lavoro discografico, prodotto dalla CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri e distribuito dalla Edel. Otre 500 persone fra pubblico e stampa specializzata hanno seguito questo evento. “Per Non Rallentare” è subito andato a ruba nei negozi della capitale e nei più importanti punti vendita nazionali, ed il MarteLive li ha voluti, a gran richiesta, come special guest, il 16 Maggio 2006, all'Alpheus di Roma. Il loro esordio discografico risale all’autunno 2004, con l’uscita del primo album “Poeticherie”. Da quel momento in poi hanno vissuto un anno e mezzo di consensi straordinari e di concerti fra le piazze di tutta Italia, realizzando ben 85 live in poco più di 15 mesi, tra cui la partecipazione a SanremOff 2005, la maratona benefica di Rai1 Telethon ma soprattutto la vittoria della prima edizione di PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO nel 2005.

Dei Cappello a Cilindro hanno parlato La Repubblica, Kataweb, Tg1, Tg3, M&D, La Stampa, Il Manifesto, Il Tempo, Il Corriere della Sera, Il Corriere dello Sport, Radio Capital, Viva Radio Due, Rai International, Il Messaggero, Jam, Raro, Rockit, Blow up, Rockol, Rockon, Italianissima, Kronic, Rivistaonline, Ondalternativa, Impattosonoro, Nonsolocinema, Liverock, Mescalina, Musicalnews, Musicboom e decine di testate e portali web.

Antonella La Carpia
mobile - 393.9315686
----------------------------------------------------
UFFICIO STAMPA - CinicoDisincanto
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Tel/fax + 39 06 8604412
E - mail: press@cinicodisincanto.it

.............................................................
NOTA LEGALE
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei
media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la
preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o,
addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non
ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.