ComStampa /Le Notti della Musica: Max Gazzè&la Camera Migliore, Enzo Avitabile&Bottari, Orchestra di Piazza Vittorio...etc

20/lug/2006 15.48.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

I Edizione

Le Notti della Musica

28-29-30 Luglio 2006, ore 21.30,

evento gratuito

Piazza del Popolo - Latina

Guest

Enzo Avitabile & Bottari - Orchestra di Piazza Vittorio

Max Gazzè & La Camera Migliore

Tutti i colori della musica con annesse sfumature….

Le Notti della Musica tingeranno Latina con i toni più vari ed accesi delle differenti esperienze musicali: partendo dalla riscoperta della musica popolare italiana con Enzo Avitabile & Bottari, passando attraverso la coesione multiculturale dell’Orchestra di Piazza Vittorio, per concludere con la musica d’autore di Max Gazzè coniugata al giovane e delicato sound de La Camera Migliore.

Tre giorni di spettacoli variegati e assolutamente gratuiti in cui Piazza del Popolo si trasformerà in un grande palcoscenico di note ed emozioni. Le Notti della Musica è una iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, in collaborazione con il Comune di Latina, rappresenta per la città pontina l’inizio di un percorso volto far crescere l’offerta culturale della regione e a farne un punto di incontro e di sviluppo per la musica.

28 luglio: Enzo Avitabile & Bottari. Il sound personale ed originale di Avitabile si fonde con la tradizione dei Bottari, le cui origini risalgono al XIII secolo. Gli strumenti sono botti, tini e falci usati come percussioni che scandiscono arcaici ritmi processionali. Usanze popolari legate al mondo contadino riprese e rivisitate in musica in uno spettacolo unico nel suo genere.

29 luglio: Orchestra di Piazza Vittorio. E’ formata da 15 musicisti provenienti da 11 paesi dislocati in 3 continenti diversi che unendosi, sotto la direzione di Mario Tronco, danno vita alla World Music nel vero senso della parola: musica dal pianeta terra! Una musica densa di suggestioni che riesce ad essere allo stesso tempo libera e organizzata, legata alle tradizioni e rivolta verso il futuro.

30 luglio: Max Gazzè & La Camera Migliore. Il famoso cantautore romano unirà la sua tipica vena ironica e la ritmica obliqua del suo basso alla poesia surreale de La Camera Migliore ed insieme reinterpreteranno non soltanto i grandi classici del repertorio ormai decennale di Gazzè, ma anche alcune canzoni dell’emergente band toscana.

Responsabile:

Antonella La Carpia - 393.9315686

Addetti Stampa
Tatjana La Paglia - 328.3696134

Giusy Montera - 349.8189501
press@cinicodisincanto.it

.............................................................
NOTA LEGALE
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei
media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la
preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o,
addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non
ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.