C.Stampa/Tecnosospiri "In Confidenza" presentano il nuovo album

C.Stampa/Tecnosospiri "In Confidenza" presentano il nuovo albumComunicato StampaTecnosospiri"IN CONFIDENZA"presentano il nuovo album(CinicoDisincanto/TreLune) www.tecnosospiri.it Ciak, si gira.

22/set/2006 15.20.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Tecnosospiri

“IN CONFIDENZA”

presentano il nuovo album

(CinicoDisincanto/TreLune)

www.tecnosospiri.it

Ciak, si gira. Una pellicola lunga undici canzoni, quattro registi pronti a farvi emozionare, e uno sguardo particolare alla vita, quella vera, vicina ad ognuno di noi, talmente vicina da essere considerata “niente di speciale”.

Le cose non ritornano, fluiscono… e muoiono”,In confidenza”.

I Tecnosospiri presentano undici tracce di se stessi. Ad Ottobre, in tutti i negozi di dischi, un album fatto di parole ed immagini, di musica e fotografie che la voce del nostro Claudio, non racconta, ma sussurra, proprio come quando nel silenzio assordante della vita, ti viene sussurrata una confidenza. Attimi che vanno oltre a quello che si vede, che è, oltre all’attimo stesso. Momenti che non si limitano ad essere vissuti, ma sentiti, immaginati, fatti a pezzi e poi reinventati.

I Tecnosospiri nascono a Formia nel 1999: un’unica strada, l’esigenza di esprimersi e una forte passione per la musica.

Un demo “Quarta dimensione”, tanti sogni e la voglia di farcela.

Si parte…

Il loro primo album “Poi un giorno mi hai assassinato” viene ben recensito sulle testate specializzate (Rockstar, Mucchio Selvaggio, Rockit, ecc.) e spinto sulle radio dal singolo “La nostalgia”.

Nel 2001 il videoclip di “Vorrei che rinascessero i miei neuroni”, estratto sempre dall’album d’esordio, diventa sigla del programma di RaiDue “Totò: Principe di Danimarca”.

Il 2002 è un anno segnato dalla creatività e dalla promozione, fatta di festival, concerti, interviste e recensioni. Tra questi appuntamenti spiccano la partecipazione al TimTour ed al M.E.I. di Faenza.

Poi una pausa …

Il gruppo riordina le idee, ripesca vecchi ricordi, ripulisce i testi, ricerca le parole giuste e trova quelle perfette per farvi riflettere, incuriosire ed emozionare.

L’album “In confidenza” è pronto, grazie alla collaborazione con Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller, Valentina Gravili, ecc.) in veste di produttore artistico e Maurice Andiloro al mixer, uscirà in autunno per la CinicoDisincanto, dove i Tecnosospiri sono approdati nel settembre 2005.

[CinicoDisincanto]
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Fax +39 06.8604412
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Antonella La Carpia |mobile| - 393.9315686 - press@cinicodisincanto.it
.................................................................................
ADDETTI STAMPA
Giusy Montera |mobile| - 349.8189501 - giusy@cinicodisincanto.it

[Radio, Web, Tv]
Tatjana La Paglia |mobile| - 328.3696134 - tatiana@cinicodisincanto.it

[Agenzie, Quotidiani, Periodici]

[NOTA LEGALE]
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal Dgl del 30 giugno 2003, n. 196.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
Per non ricevere più le nostre comunicazioni, scrivere cancella all'indirizzo sopra indicato.