C. Stampa/Musica indie: il 2006 deve ancora arrivare. Le prossime uscite discografiche di CinicoDisincanto

22/set/2006 15.20.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Musica indie: il 2006 deve ancora arrivare

Le prossime uscite discografiche di CinicoDisincanto

(label - management  - promotion)

Bugiarda, incantevole e violenta nei suoi silenzi: arriva, infiamma, travolge.

CinicoDisincanto, etichetta discografica romana di Fabrizio Brocchieri, nel 2006 è stata letteralmente travolta da un’ondata di suoni che emozionano, di testi che fanno riflettere e rispecchiano realtà a volte nascoste con sfumature essenziali sempre meno evidenti.

• A maggio i Cappello a Cilindro, band già nota nel panorama della musica indipendente.

Dopo 18 mesi dall’uscita del primo album “Poeticherie” si presentano con il secondo lavoro, “Per non rallentare”, accolto con calore da critica e pubblico. La poesia del passato incontra un’esperienza musicale più matura, ricercata e se è possibile più coinvolgente. Non semplici canzoni ma veri e propri acquarelli, scenari forse immaginari ma rubati alla vita di ogni giorno.

• Come dei bambini che spiano dal buco della serratura: ad ottobre i Tecnosospiri, gruppo nato a Formia nel 1999 e approdato alla Cinico nel 2005, vi racconteranno “In confidenza” , storie di vita vera, talmente vera da essere considerata niente di speciale. I Tecnosospiri, dopo l’esordio del 2002 “Poi un giorno mi hai assassinato”, con questo secondo album segnano un deciso passo in avanti sulla via della completa maturazione, grazie anche al fondamentale apporto dato al nuovo lavoro dalla produzione artistica di Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller, Valentina Gravili, ecc.).

• A novembre sarà la volta della Marcosbanda, gruppo emergente che ha scelto di sposare testi mai banali e di spessore a sonorità particolarmente raffinate che spaziano dalla tradizione cantautorale al rock, passando per lo swing e la bossa. Ne “Il nome dei pomodori” la band, pur proiettata in avanti, pesca nella tradizione e nella quotidianità ma anche tra le piccole storie che sonnecchiano tra le pagine dei racconti antichi, grazie ai bellissimi testi di Marco Panetta.

• Gennaio 2007 porterà con se un nuovo anno fatto di musica e storie, ma anche il ritorno di Ila, cantautrice genovese che, dopo il fortunato singolo dell’estate 2004 (penso troppo) ed un periodo di riflessione e maturazione, si presenta con l’album d’esordio, caratterizzato da una veste inusuale per il mercato italiano: un rock sanguigno e sporco, venato di spunti free-jazz sorprendenti, completato da testi spontanei e senza filtri, specchio di una personalità determinata, a volte spigolosa, a volte romantica, senza dubbio “vera”.

[CinicoDisincanto]
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Fax +39 06.8604412
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Antonella La Carpia |mobile| - 393.9315686 - press@cinicodisincanto.it
.................................................................................
ADDETTI STAMPA
Giusy Montera |mobile| - 349.8189501 - giusy@cinicodisincanto.it

[Radio, Web, Tv]
Tatjana La Paglia |mobile| - 328.3696134 - tatiana@cinicodisincanto.it

[Agenzie, Quotidiani, Periodici]

[NOTA LEGALE]
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal Dgl del 30 giugno 2003, n. 196.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
Per non ricevere più le nostre comunicazioni, scrivere cancella all'indirizzo sopra indicato.