Com Stampa/ Concerto Nasodoble, Cagliari, XV tappa Bestiario Tour

Com Stampa/ Concerto Nasodoble, Cagliari, XV tappa Bestiario Tour Comunicato StampaXV tappa "Bestiario Tour"Nasodoble"Ridere forte e sentire forte forte ".

04/ott/2006 18.10.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

XV tappa “Bestiario Tour”

Nasodoble

“Ridere forte e sentire forte forte “.

7 Ottobre, Ore 21.30, Ingresso 10 Euro[1],

a Corte in Giorgino, Viale Pula 116,  quartiere Giorgino

Cagliari - Italia - Europa

www.nasodoble.it

Mescolate dell’ottima musica a sei volti dipinti di nero. Prendete i loro suoni e mascherateli a festa. Lasciate che i vostri lamenti, reali o surreali che siano, brucino insieme a dei fantocci di pezza. Liberate le vostre emozioni, abbandonate l’idea di un semplice concerto e anche voi, per una sera, vivrete il vostro “teatro di un carnevale”.

Ebbro di suoni, carico di energia: è il gioco di sei artisti sassaresi, i Nasodoble che il 7 ottobre si esibiranno live a Cagliari, a Corte in Giorgino.

Lo spettacolo prenderà vita in un susseguirsi di continui mutamenti ed improvvisazioni.

La musica e i testi seguiranno il flusso continuo di una fantasiosa metamorfosi, che porterà sul palco tutta la folle magia di un carnevale di Bosa .

Suoni acustici e poesia, musica d’autore ed esibizione scenica.

Questo e molto altro ancora è quello che Nasodoble mette in gioco .

Ad Alessandro Carta (voce e flauto) e Peppino Anfossi (violino) si aggiungono nel novembre 2003 anche Simone Sassu (piano, fisarmonica e tastiere), Andrea Fanciulli (chitarre) Alessandro Zolo (bassi), Carlo Sezzi (batteria) dando vita all’attuale formazione .

Da allora, e fino all’apprezzato debutto nel luglio 2004 (al 1° Festival Letterario L'Isola della Storie) a Gavoi, i sei Nasodoble hanno realizzato un repertorio originale, coniugando i testi e le composizioni di Ale Carta a tutte le suggestioni sonore e le musiche che accompagnano tuttora, la loro vita.  Da qui, prima uno spettacolo e poi il disco “Bestiario.

Un album estremamente variegato, in cui le barriere di genere musicale cadono per lasciare il posto a  un viaggio quasi “multisensuale”, fatto di evocazioni, colori, sapori e profumi che attraversano le atmosfere reggae, jazz, rock, pop, senza però abbandonare suoni e dimensioni  acustiche.

Attualmente impegnati  nella registrazione del secondo album “ Perigolosi” sicuramente i  Nasodoble continueranno a stupirci.

[1] Sono comprese due consumazioni: una per il concerto e l’altra per la festa che seguirà dopo il live dei Nasodoble.

[CinicoDisincanto]
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Fax +39 06.8604412
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Antonella La Carpia |mobile| - 393.9315686 - press@cinicodisincanto.it
.................................................................................
ADDETTI STAMPA
Giusy Montera |mobile| - 349.8189501 - giusy@cinicodisincanto.it [Radio, Web, Tv]
Tatjana La Paglia |mobile| - 328.3696134 - tatiana@cinicodisincanto.it [Agenzie, Quotidiani, Periodici]

[NOTA LEGALE]
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal Dgl del 30 giugno 2003, n. 196.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
Per non ricevere più le nostre comunicazioni, scrivere cancella all'indirizzo sopra indicato.