Com Stampa/ Gli appuntamenti della CinicoDisincanto al MEI di Faenza 2006

22/nov/2006 21.30.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

CinicoDisincanto al M.E.I. di Faenza

Questo il calendario dei nostri appuntamenti alla decima edizione del

Meeting delle etichette indipendenti

25 e 26 Novembre, M.e.i - Faenza

Padiglione A (corridoio audiocoop Lazio)

www.cinicodisincanto.it

Bugiarda, incantevole e violenta nei suoi silenzi: arriva, infiamma, travolge.

CinicoDisincanto, etichetta discografica romana di Fabrizio Brocchieri, nel 2006 è stata letteralmente travolta da un’ondata di suoni che emozionano, di testi che fanno riflettere e rispecchiano realtà a volte nascoste con sfumature essenziali sempre meno evidenti.

SABATO 25 NOVEMBRE - ore 21.00 Casa di Booklet -  Cappello a Cilindro  in concerto (durata 40 minuti), presentano il secondo album “Per Non Rallentare”.

DOMENICA 26 NOVEMBRE - ore 14:00 Sala Stampa

• Incontro con tutti gli artisti della CinicoDisincanto (Cappello a Cilindro, MarcoSbanda, Tecnosospiri, Ila);
  • Presentazione di "Il modo più geniale", nuovo videoclip dei Cappello a Cilindro, realizzato in Stop Motion e Computer Grafica dal regista Diego Lazzarin.
  • Presentazione “Cinico-DemoZone. Con il nuovo portale www.demozone.it,  CinicoDisincanto promuove un’iniziativa originale dedicata ai tanti artisti che inviano il proprio materiale all'etichetta romana. Uno spazio dove si potranno leggere brevi recensioni e suggerimenti artistici tesi a far crescere e maturare i vari progetti discografici. Un modo per riconoscere l'impegno di chi realizza un demo e desidera una risposta più dettagliata e concreta di un semplice "si" o "no grazie". Il materiale sarà ascoltato e valutato dallo staff cinico, che di volta in volta "firmerà" ogni commento. CinicoDemoZone, su www.cinicodisincanto.it e su www.demozone.it
  • Presentazione di MEIDUEMILASEI, la compilation ufficiale prodotta da CinicoDisincanto che celebra il decennale del MEI; un percorso attraverso dieci anni di Meeting delle Etichette Indipendenti, cercando di esplorarne i suoni, i colori e le diverse anime; dal mondo raffinato di Pacifico ai ritmi coinvolgenti di Teresa De Sio, passando per Têtes de Bois, Virginiana Miller, Cappello a Cilindro, Offlaga Disco Pax, Pino Marino, Folkabbestia, I Ratti della Sabina, Enrico Capuano e tanti altri.

DOMENICA 26 NOVEMBRE - ore 15:00 Tenda E, presentazione dell’album "In confidenza" dei Tecnosospiri; i ragazzi di Formia suonano musica pop, scrivono brani con la chitarra acustica e la biro, arrangiano con ritmica e sintetizzatori privilegiando soluzioni essenziali, armoniche e sincere.

DOMENICA 26 NOVEMBRE - ore 15:15 Tenda E, anteprima dell’album "Il nome dei pomodori" della Marcosbanda; cinque ragazzi che non scherzano affatto. Le loro canzoni sono storie così reali da essere considerate improbabili, così vicine da volerle allontanare. Si racconta del passato che parla del presente. Talmente presente da distrarci da tutto, persino da noi stessi fino a farci perdere l’essenza delle cose o dei piccoli gesti.

DOMENICA 26 NOVEMBRE - ore 00:30 Teatro Masini - i Cappello a Cilindro chiudono la decima edizione del M.E.I. 2006. La band, nata nell’autunno del 2000 nella provincia di Roma, dopo una prima fase di “assestamento”, trova il giusto equilibrio musicale nel 2002. Una vena poetica naturale, quella di Emanuele Colandrea, che porta i ragazzi dei castelli ad uscire fuori dalla realtà della provincia per andare lontano, confermarsi una delle realtà musicali indipendenti più interessanti degli ultimi anni.

[CinicoDisincanto]
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Fax +39 06.8604412
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Antonella La Carpia |mobile| - 393.9315686 - press@cinicodisincanto.it
.................................................................................
ADDETTI STAMPA
Giusy Montera |mobile| - 349.8189501 - giusy@cinicodisincanto.it [Radio, Web, Tv]
Tatjana La Paglia |mobile| - 328.3696134 - tatiana@cinicodisincanto.it [Agenzie, Quotidiani, Periodici]

[NOTA LEGALE]
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal Dgl del 30 giugno 2003, n. 196.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
Per non ricevere più le nostre comunicazioni, scrivere cancella all'indirizzo sopra indicato.