Comunicato stampa Eretici

Davide Paglieri
management@eretici.net
www.eretici.net

"State Lucidando Le Maniglie Sul Titanic." Il primo disco degli Eretici online dal 1 Dicembre.

[Data Pubblicazione - Imperia]

Gli Eretici sono lieti di presentare "State Lucidando Le Maniglie Sul Titanic," primo lavoro ufficiale del gruppo hip hop proveniente da Imperia. Una carrellata di quindici tracce che dipingono il mondo odierno: la spettacolarizzazione del macabro, il degenero della politica, la mancanza di valori, le possibilità negate ai giovani e l'ipocrisia della gente; insomma il Titanic sta andando a fondo e noi ne stiamo lucidando le maniglie.
Nel disco ci saranno Shula della SoS Clique (Torino) e la AT Crew (Imperia). L'album autoprodotto sarà distribuito gratuitamente online tramite licenza Creative Commons.

Gli Eretici  sono formati dagli imperiesi Janeosa (Massimiliano Zanin), Jus-T (Stefano Zangari) ovvero le voci, e i torinesi Tonyloco (Antonio Lo Conte) e la new entry Dj Milo (Andrea Pilotti) che si occupano della parte musicale. Hanno partecipato al programma RAI "La Fabbrica Della Musica" sul canale Rai Futura, oltre a numerosi live per l'Italia tra cui il concerto al Motor Show e la manifestazione organizzata dal gruppo stesso a San Lorenzo Al Mare (IM) con artisti del calibro di Basley Click (Fede, Turi e Fritzdacat), Gopher D, Kaos e Dj Trix.

Si sono esposti al grande pubblico con "Dalla Riviera," ep di 6 tracce che ha ricosso un notevole successo nel 2005. Luca Castelli, giornalista di Kataweb ha scritto: Difficile pensare che limitandosi a stampare il CD e distribuendolo attraverso i canali tradizionali, il gruppo ligure sarebbe riuscito a venderne 200 copie in un mese e a raggiungere il paese del Sol Levante. Il favore concesso alle Creative Commons, tra l'altro, si unisce automaticamente a quello per la tecnologia del filesharing, lo strumento più efficace per la distribuzione di musica digitale su Internet.

A Luglio 2006 hanno pubblicato l'ep solista di Jus-T, "Outsider," anch'esso di 6 tracce. Il lavoro autobiografico e introspettivo di Jus-T ha superato i 12.000 downloads in quattro mesi di permanenza online.

A novembre è stato presentato "Gente Di Mare + Sempre Vero" singolo che anticipa il primo album ufficiale del gruppo ligure.

Questa è la tracklist dell' album "STATE LUCIDANDO LE MANIGLIE SUL TITANIC:"
1.    Introduciamo (Prod. Tonyloco)
2.    State Lucidando Le Maniglie Sul Titanic (Prod. Tonyloco)
3.    I Ain't Got Time 4 Bitches (Prod. Tonyloco)