“KIITOS GUITAR SUMMER TOUR”: tutti i concerti es tivi di Andrea Castelfranato, virtuoso della chitarra acustica

18/lug/2014 12.59.47 Pixie Promotion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ANDREA CASTELFRANATO

IN “KIITOS GUITAR SUMMER TOUR” 2014

Tour di concerti di ANDREA CASTELFRANATO tra luglio e agosto 2014 in giro per l'Italia con la chitarra in spalla per ringraziare la musica e chi la ama



GUARDA SU YOU TUBE “KIITOS” DALL’ALBUM CONCERTO “IN CONCERT”:

https://www.youtube.com/watch?v=ul1PgbKfZYs&list=UUsiZ2D83Lbus9YfZxn_F1uA

 

Il chitarrista abruzzese ANDREA CASTELFRANATO è noto da anni per il suo virtuoso talento di mani e di cuore che si manifesta sulle corde e sul legno della sua compagna di viaggi e concerti, la chitarra. Il suo talento è un dono da ascoltare ma anche mostrare e condividere in giro per l'Italia, per emozionare il pubblico con un ricco repertorio di composizioni per chitarra acustica e classica. "KIITOS GUITAR SUMMER TOUR" è il giro di concerti che Andrea compie questa estate per "ringraziare" la musica e chi ama la musica, perché è grazie ad essa se l'esistenza è più viva, emozionante e intensa. Dal finlandese, "kiitos" significa in italiano “grazie", espressione appurata da Andrea durante il suo viaggio in Finlandia per un festival internazionale, divenuta anche titolo di una sua composizione.

Dopo quattro classici dischi, è arrivato a marzo l'ultimo speciale video-album "In concert" (Galli Records), un DVD del live in teatro a Bisceglie, registrato a inizio anno 2014, per ammirare con gli occhi e con le orecchie la musica di Andrea Castelfranato. Riconosciuto maestro internazionale della chitarra, Andrea è stilisticamente unico e si pone come modello di riferimento per allievi di tutto il mondo, grazie alla sua partecipazione ai più importanti festival di chitarra (come i prossimi a Ferentino nel Lazio il 25 luglio o a Francavilla al Mare - Ch - il 3 agosto), ai concerti in Abruzzo e oltre i confini della regione (il più suggestivo sarà il 17 agosto a Stresa, sul Lago maggiore in provincia di Verbania), ma soprattutto grazie al web. Tantissimi sono i video sparsi nella rete che mostrano ragazzi o bravi chitarristi alle prese con l’interpretazione delle musiche di Andrea Castelfranato.

 


PROSSIMI LIVE DI ANDREA CASTELFRANATO nel 

"KIITOS GUITAR SUMMER TOUR" 2014:


18-07-2014, Ortona - Castello Caldora - Acoustic duo con Erika Secondino, ore 22.00


25-07-2014, Ferentino (Fr) - Guitar Solo


26-07-2014, Torricella Peligna (Ch) - Apertura concerto di Alex Britti, ore 23.00


27-07-2014, Pescara - Acoustic duo con Erika Secondino, ore 22.00


03-08-2014, Francavilla al mare (Ch) - Guitar Festival - Guitar Solo, ore 22.00


05-08-2014, Vittorito (Aq) - Guitar solo, ore 21.30


13-08-2014, Atessa (Ch) - con Manu F., ore 22.00


17-08-2014, Stresa (Vb) - Lago Maggiore - Guitar Solo


18-08-2014, Semivicoli (Ch) �“ Castel’s Jazz con Pathos Trio e Guitar Solo, ore 22.00


22-08-2014, Pescara - SoleLuna - Guitar and Sax con Edo Javier Maffei, ore 22.00

 

 



CONTATTI & CANALI SOCIAL per seguire ANDREA CASTELFRANATO:

 

Sito web: http://www.andreacastelfranato.org

Facebook: https://www.facebook.com/AndreaCastelfranatoGuitarist

YouTube: https://www.youtube.com/user/TheBrockencastle

iTunes: https://itunes.apple.com/it/artist/andrea-castelfranato/id215523587

 



 



 

BIOGRAFIA di ANDREA CASTELFRANATO:

 

Andrea Castelfranato nasce come chitarrista classico, dotato di grande tecnica, passione e sensibilità, per poi specializzarsi come un autentico maestro della chitarra acustica. Riesce con la sua musica ad avvolgere chi lo ascolta in una sensazione profondamente rasserenante o emozionante. È di grande effetto assistere, infatti, alle sue esibizioni, non solo ascoltarle, proprio per il suo modo unico e particolare di suonare, pizzicando le corde e percuotendo il legno della chitarra. Indicato come uno dei più promettenti talenti della chitarra acustica italiana, svolge da anni concerti in tutta Europa, rappresentando l’Italia in diversi festival in Francia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Croazia.
Il riconoscimento ottenuto con la vittoria dell'Open Strings ad Osnabruck (Germania), il prestigioso concorso bandito dall'Acoustic Music Records di Peter Finger, gli è valso la realizzazione del suo secondo disco dal titolo “If...” con la prestigiosa casa discografica tedesca. Con questo disco il chitarrista si conquista di diritto un posto di rilievo nel panorama musicale nazionale e internazionale. È diplomato in chitarra acustica con il massimo dei voti più la lode e una menzione speciale per la composizione presso l’Accademia Lizard di Fiesole (Fi). Ha conseguito un attestato in chitarra flamenca presso il Conservatorio dell’Aquila e ha il 5° di chitarra classica.
Nell'estate del 2009 il brano "Appassionata", da lui composto e contenuto negli album “If” e “Jagoda”, è stato inserito nella compilation "My love my guitar" vol. 2 pubblicata in Korea, in cui figurano i più grandi esponenti della chitarra acustica, nomi importanti della scena chitarristica mondiale come ad esempio Dominic Miller (chitarrista di Sting), Pierre Bensusan, Tommy Emmanuel, Martin Taylor e Peter Finger. Le sue musiche hanno fatto da colonna sonora per documentari trasmessi su Rai Uno “Linea Verde” e cortometraggi cinematografici.
Andrea ha pure partecipato in vari programmi televisivi sulla Rai e Mediaset quali:
Alle Falde del Kilimangiaro, Uno Mattina, Maurizio Costanzo Show, Cominciamo bene, Scalo 76.
Nel 2010 è stato inserito nel calendario pubblicato dal “Mario Negri Sud”, in cui figurano rilevanti musicisti abruzzesi come Piero Mazzocchetti, Donato Renzetti, Simona Molinari.
Nello stesso anno le sue musiche sono state inserite all'interno di un DVD con le opere fotografiche del dott. Danilo Susi per il 150° dell'Unità d'Italia, presentato a Pescara, Termoli, Milano e New York.
Nel settembre 2011 è uscito il disco “Two Worlds” in collaborazione con il bassista Giuliano De Leonardis.
Andrea ha tenuto concerti e seminari in Finlandia, Spagna, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e molti dei suoi brani sono suonati in rete da ragazzi di tutto il mondo.
Nel 2013 ha prodotto il primo disco della giovane promessa francese Illona Bolou, "The guitar Power". A marzo del 2014 la Galli Records ha pubblicato la sua ultima opera musicale ibrida: un dvd invece del solito album, per invitare il pubblico ad ascoltare e contemplare il talento di Andrea Castelfranato “In concert” nel Teatro di Bisceglie.


--
Raffaella Tenaglia

PIXIE PROMOTION
Unconventional Creativity
PR / Event Manager / Art Curator
Talent Scout for Arts & Music

twitter: @pixiepromotion
tel: +39 329 6334543


Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printing

AVVISO DI RISERVATEZZA:
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie
 
This message, for the D.lgs n. 196 / 30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorize.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl