"Agli Illusionisti del mondo" il nuovo video di Yato

01/dic/2014 06.39.19 YATO Contatta l'autore

Yato (Stefano Mazzei) presenta il suo nuovo video dedicato "Agli Illusionisti del mondo"

In attesa della pubblicazione del suo primo EP dal titolo YATO (come il suo nome d'arte), Stefano Mazzei ha pubblicato su YouTube il video del primo singolo: "Agli Illusionisti del mondo".

Puoi visionare il video a questo link:  <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Times; panose-1:2 0 5 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Times; mso-fareast-font-family:Times; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:EN-US;} a:link, span.MsoHyperlink {mso-style-priority:99; color:blue; mso-themecolor:hyperlink; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; color:purple; mso-themecolor:followedhyperlink; text-decoration:underline; text-underline:single;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Times; mso-ascii-font-family:Times; mso-fareast-font-family:Times; mso-hansi-font-family:Times;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} --> https://www.youtube.com/watch?v=RclDMMej4Dc

“Gli Illusionisti del Mondo” sono tutte quelle persone che danno valore alla propria esperienza e che la usano, al di là delle difficoltà di tutti i giorni, nella nostra società, satura di contraddizioni e problematiche.

Il protagonista del video, un trentenne in continuo spostamento, diventa un illusionista che porta con sè la sua "pietra" come oggetto semplice e significativo della sua magia e della sua generazione. "Agli illusionisti del mondo": questo video è dedicato a loro.

Lo stile di ripresa ed il montaggio richiamano il cinema muto degli anni '20 e '30 e sopratutto i film di Chaplin. Il video, come il brano, si divide in due momenti, uno più intimo e quasi onirico, e l'altro come risveglio nel mondo reale, all'esterno, in cui l'illusionista è un povero diavolo che, come Chaplin, trascorre la sua vita accompagnato da una malinconica ironia.

Note di Produzione

Hanno partecipato alla realizzazione del video e del brano musicale "Agli Illusionisti del mondo":

Soggetto: Stefano Mazzei, Lorenzo Pecchioni

Regia e Montaggio: Lorenzo Pecchioni

Musica e Parole: Stefano Mazzei

Basso: Filippo Sabatini

Batteria acustica: Riccardo Romei

Master e Mix audio: Stefano Mazzei, Emiliano Garofoli presso Koan Studio-Firenze.

Info e Contatti

www.youtube.com/yatoofficialchannel