Com Stampa/ Paolo Belli in scena con "Dillo con Un Bacio" - Prima sit-com musicale in Teatro

07/feb/2007 12.49.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

“L’anima di un crooner a ritmo di swing”

Paolo Belli debutta al teatro San Nicolò di Spoleto con la sua Big Band ricordando Menotti

Lo spettacolo “Dillo con un Bacio” travolge il pubblico regalando risate, cori e applausi

prossima tappa

8 Febbraio 2007

"Dillo con un bacio Tour"@ CARPI (MO) Teatro Comunale (SOLD OUT)

Sabato 3 febbraio Paolo Belli e la sua Big Band hanno debuttato a Spoleto con il tour teatrale “Dillo con un Bacio” che proseguirà fino a Maggio 2007 toccando tra le altre città Lecce, Milano, Firenze, Bologna, Trieste e Roma. Lo spettacolo, scritto da Paolo Belli e  Alberto Di Risio che ha firmato anche la regia con Giampiero Solari e prodotto da Mauro Longhin per la Cicuta Produzioni srl, ha regalato al pubblico due ore di divertimento puro. La platea del teatro San Nicolò di Spoleto per due giorni di seguito ha registrato il tutto esaurito; fra le poltrone una calda sensazione di festa e la voglia di entrare nello show grazie anche ad una sceneggiatura fresca e diretta che spesso ha mutuato modi e dialoghi televisivi. Sollevato il sipario il dovuto omaggio alla figura di Giancarlo Menotti, personaggio caro alla città di Spoleto, scomparso pochi giorni fa.

Sono gli anni dello swing e il “Belli Club” è pieno di bravi ragazzi: tredici, più uno mai visto in una big band, il Dj. Tavolini, il bancone del bar, una scala, la tenda rossa e lampade con luce soffusa che danno alla scena un sapore vagamente retrò. Paolo Belli come un crooner degli anni ‘30/‘50 racconta le sue donne, le sue avventure e i suoi miti: da James Brown a Louis Armstrong, da Fred Buscaglione a Frank Sinatra, fino a John Belushi e Dean Martin. “Dillo con un Bacio” è una sit-com musicale fatta di canzoni e gag che si intrecciano senza sosta, richiamando alla memoria le grandi serie televisive americane. Il racconto ironico di una tournèe che dura da una vita, ricco di episodi incredibili e divertenti che meritano di essere condivisi con il pubblico. In scena Paolo è supportato dall’intera Big Band ma soprattutto  interagisce con Tuppi B, DJ barese nei panni di se stesso e con Federico Malaman bassista veneziano e proprietario del bar. Si racconta a Mauro Parma, batterista e cinico avventore, mette alla prova Gabriele Costantini, sassofonista francese irresistibile e stralunato ed infine incontra Peppe Stefanelli percussionista nei panni del tipico e caloroso fan italo americano.

E il tour continua…..

NextLive

8 Febbraio 2007

"Dillo con un bacio Tour"@ CARPI (MO) Teatro Comunale (SOLD OUT)

9 Febbraio

"Dillo con un bacio Tour"@ VELLETRI (RM)  Teatro Ugo Tognazzi

10 Febbraio 2007

"Dillo con un bacio Tour"@ VELLETRI (RM) Teatro Ugo Tognazzi

Tutte le date della tournèe su www.cicutaproduzioni.it

CINICODISINCANTO
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Tel - fax - 06.30819746
www.cinicodisincanto.it

UFFICIO STAMPA *CINICOPRESS*
[Responsabile]
Antonella La Carpia |mobile| - 393.9315686 - 339.7622506
press@cinicodisincanto.it
[Addetto Stampa]
Tatjana La Paglia - tatiana@cinicodisincanto.it

[Nota]
Messaggio inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Se non siete interessati  a riceverlo rispondete a questo messaggio avendo cura di scrivere nell'oggetto CANCELLA.