Evento/A Roma la creatività è "Settimo Senso": per uno sviluppo sostenibile delle periferie della capitale, il primo festival dedicato alla creatività giovanile?

02/lug/2007 17.13.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione, si invia il comunicato che segue.

In allegato: due foto,  una locandina dell’evento e il comunicato in formato.doc

Buon lavoro

CinicoPress

A Roma

La creatività è “Settimo Senso”

Il primo festival dedicato alla creatività giovanile per uno sviluppo sostenibile delle periferie della capitale. Un’iniziativa promossa dal VII Municipio di Roma ed organizzata da AudioCoop Lazio.

Giovedì 5 e venerdì 6 Luglio

Parco Madre Teresa di Calcutta in viale Palmiro Togliatti - Roma

dalle 19:00 alle 24:00

INGRESSO GRATUITO

www.settimosenso.eu / www.audiocooplazio.it

Vedere, Ascoltare, Toccare, Assaporare, Respirare, Percepire e poi… “Settimo Senso”, la creatività è giovane.

Il VII Municipio di Roma promuove “Settimo Senso”, il primo festival della Creatività giovanile, un progetto  che vede coinvolti i ragazzi per mettere a confronto differenti “energie creative”, con l’obiettivo di mostrare il loro talento, dare valore e consentire un migliore sviluppo delle periferie della capitale.

La prima edizione di questa iniziativa si svolgerà giovedì 5 e venerdì 6 luglio all’interno del Parco Madre Teresa di Calcutta in viale Palmiro Togliatti, sul territorio del VII Municipio.

L’evento è organizzato e coordinato da AudioCoop Lazio, con il patrocinio ed il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, alla Sicurezza e ai rapporti con le Università del Comune di Roma.

Due serate ad ingresso libero nelle quali le diverse arti si intrecceranno tra loro grazie ad un palco per la musica, uno spazio dedicato al teatro, alla danza ed agli artisti di strada e uno dedicato alle video proiezioni. A cornice degli spettacoli, che si svolgeranno senza sosta dalle 19:00 alle 24:00, gli stand espositivi che accoglieranno alcune mostre di pittura e le associazioni del territorio. Lo spazio maggiore sarà occupato dalla musica, grazie al grande numero di artisti che hanno dato la propria adesione. Fra loro alcuni nomi già noti della scena romana, fra cui Marcosbanda, Pura Utopia e Uniplux.

In ciascuna delle due serate è prevista l’esibizione alle 22:30 di uno “special guest”:

Giovedì 5 luglio Cappello a Cilindro e venerdì 6 luglio Enrico Capuano.

La parte dedicata alle arti visive sarà realizzata in collaborazione con lo staff di Martelive.

Ufficio Stampa - CinicoPress

Antonella La Carpia & Tatjana La Paglia