22/apr/2017 10:23:58 I Dischi del Minollo Contatta l'autore

7 �“ 2017 : 10 anni combattivi di musica indipendente italiana

Sono stati anni di incontri, rivelazioni e scommesse quelli che hanno caratterizzato la prima decade di vita di questa piccola etichetta discografica.
Dieci anni di passione, di musica alternativa e quindi non commerciale, economicamente non redditizia , vissuti con il semplice desiderio di non sentirsi più spettatore ma protagonista attivo, per poter finalmente dire “anche io c’ero” dando la possibilità a tanti musicisti atipici di poter pubblicare il loro disco di esordio.
Dieci anni di incontri, di rapporti umani, di amicizie, di rotture, di soddisfazioni e delusioni … così come nella vita di tutti noi.

E quale cosa migliore per celebrare la ricorrenza se non una festa, ovvero un Festival ?

FESTIVAL DEL MINOLLO @ BARRIO'S CAFE' - P.zza Donne Partigiane - Milano
a partire dalle 18.00 e fino a notte fonda saranno con noi :

LUKASZ MROZINSKI : definito “poeta postfolk nell’abisso dell’anima più oscura”, coagula sperimentazioni rumoriste e avanguardiste con il cantautorato italiano. Accompagnato da Distort Cavallo (basso, synth, chitarra elettrica) e Alberto Andreis (drum machine, fields, synth) per presentare il nuovo album in lavorazione presso AudioStudio24 (Torino)www.facebook.com/mrozinskil2 - https://soundcloud.com/mrozinski-lukasz -https://www.youtube.com/user/aszmrozinski

IL VUOTO ELETTRICO : band bresciano-bergamasca attiva dal 2014 ha pubblicato nel 2015 "Virale" con la produzione artistica di Fabio Magistrali e nel marzo del 2017 "Traum" con la produzione artistica di Xabier Iriondo. In costante ricerca nel perfetto equilibrio tra testi drammatico-realistici e musica dissonante colma di impatto teatrale
www.ilvuotoelettrico.it

NoN : trio rock wave fiorentino con all'attivo due album: Sacra Massa (2014) e Sancta Sanctorum (2016)

IL SISTEMA DI MEL : un progetto nato e cresciuto nella provincia di Brescia a inizio 2014 da una necessità di Federico Mingardi, Paolo Bosio, Alex Dossi e Simone Mazzenga suonare, chiaro e tondo. Fanno canzoni che parlano di persone.

DEMIKHOV : Fuzz e Martello da Brescia.
Demikhov è rumore e disagio, è un assemblaggio ritmico convulso, una provocazione contronatura. Demikhov è per il vostro male. Experimental Transplantation of Vital Organs è il loro album d'esordio prodotto e distribuito da Toten Schwan Records, Dio Drone, Cave Canem D.I.Y, Vollmer Industries, I Dischi del Minollo, Brigante Records, Koe Records.

ZIVAGO : duo indie con base a Milano, nato nel 2011 e formato da Lorenzo Parisini e Andrea Zonescuti. Le loro canzoni sono in bilico tra acustico ed elettrico, in un percorso compositivo influenzato sia dal folk rock e dalla indie/new wave anni 80 e 90, sia dalla tradizione melodica cantautorale italiana. La band pubblica nel 2013 il suo primo ep dal titolo “Franco”, edito per la label I Dischi del Minollo,e il successivo full-lenght Lo Specchio”, uscito a ottobre 2015 per la stessa etichetta.
www.facebook.com/zivagoband

DEVOCKA : Devocka nasce a Ferrara nel 2003. La formazione comprende, sin dagli esordi, Igor Tosi alla voce, Matteo Guandalini alla chitarra, Francesco Bonini al basso e Ivan Mantovani alla batteria. Devocka ha una matrice punk-noise con influenze new wave e post-punk,

MULBO : I mulbö sono una band principalmente strumentale basata su un mix di improvvisazione e programmata follia. Nascono nel gennaio 2013 partoriti dalla mente di Claudio, Alessandro ed Eros. Dopo un intenso lavoro ed alcuni tease-trailer-live nel torinese, acquisiscono un nuovo elemento, Fabio, per meglio ridefinire e remiscelare, con suoni acustici e frequenze striscianti, le sonorità di partenza. Improvvisazioni cinestetiche. Rimodulazioni paritetiche. O più semplicemente, suono.

HIBAGON : heavy / math / instru-mental da Bergamo

BANG BANG RADIO è media partner dell'evento

Image and video hosting by TinyPic

I DISCHI DEL MINOLLO