“EPPURE, RESTARE” a ROCCA SAN GIOVANN Presenta zione del ROMANZO di IRMA ALLEVA con l'arte del DISEGNO - domenica 23 luglio

20/lug/2017 13:17:54 Pixie Promotion Contatta l'autore

“EPPURE, RESTARE” A ROCCA SAN GIOVANNI: IL ROMANZO DI IRMA ALLEVA CON L’ARTE DEL DISEGNO DI STRADA

Domenica 23 luglio dalle 19.00 presentazione del romanzo d’esordio di Irma Alleva “Eppure, restare” con estemporanea di disegno di strada nel borgo di Rocca San Giovanni (Ch), aspettando la terza edizione di RoccArt Beach

​

L’Associazione Culturale “Ericle D’Antonio” - in collaborazione con Pixie Promotion e con il patrocinio del Comune di Rocca San Giovanni (Ch) - presenta il romanzo "Eppure, restare" diIRMA ALLEVA, dalle ore 19.00 di domenica 23 LUGLIO nella piazzetta dell’Auditorium di uno dei borghi più belli d’Italia, gioiello della Costa dei Trabocchi, Rocca San Giovanni.

La giovane scrittrice abruzzese fa il suo esordio in primavera con un romanzo breve intriso di sentimenti che appartengono a tutti, ma straordinariamente forti e resistenti. Amore, fede eresilienza sono le tre principali parole chiave per aprire lo scrigno di carta in cui sono custodite le storie di vita dei protagonisti Desideria (pittrice e guida turistica a Firenze) e Cristiano (fidanzato di Desideria, che si ammala poi di linfoma). Con un ingente carico di emozioni variabili e genuine, la coppia affronta insieme un importante e pesante ostacolo, come l'avvento di una malattia.

Il titolo generale dell’evento culturale “L’amore di Desideria come arte di resilienza” mette in risalto il ruolo e il valore terapeutico dell’amore, trasformato dalla protagonista in arte �“ intesa come capacità di produzione ed espressione artistica �“ in virtù di un paziente processo di resistenza e fortificazione dello spirito contro le avversità dell’esistenza. Per questo motivo il 23 luglio non è votato solo alla letteratura: la presentazione del libro va a chiudere in bellezza una lunga giornata dedicata aldisegno in estemporanea, trascorsa in compagnia di urban sketchers invitati a disegnare scorci e angoli suggestivi del borgo, con il chiaro intento poetico di evocare concretamente la presenza del personaggio di Desideria, voce narrante, affascinata dalla bellezza della città di Firenze, descritta dall’autrice come appassionata di belle arti e disegno.

Gli artisti partecipanti gratuitamente, i cui disegni realizzati per l’occasione vengono poi esposti durante la presentazione serale del libro, girano liberamente per le vie del borgo di Rocca San Giovanni dalle 10.00 del mattino fino alle 18.00, annunciando così la terza edizione di RoccArt Beach, ideata dall’artista Antonio Russo e prevista per il 13 agosto sulla spiaggia rocciosa dalla Foce di Rocca San Giovanni.

"L'amore di Desideria come arte di resilienza":

Presentazione del romanzo “Eppure, restare” di IRMA ALLEVA

Dialoga con l’autrice la Dott.ssa Marta Tridente, direttrice della Biblioteca Comunale

Letture di estratti dal romanzo a cura di Raffaella Tenaglia di Pixie Promotion

Musiche di sottofondo a cura de Le Maschere di Gelso

Evento benefico per contribuire a diffondere la conoscenza dell’associazione LinfoVita Abruzzo

BREVI NOTIZIE SULL’AUTRICE IRMA ALLEVA:

Irma Alleva (1984) è nata e vive nella provincia di Chieti. Impegnata professionalmente nel mondo del retail, ha sempre coltivato in privato la passione per la scrittura, tenuta a lungo in secondo piano fino a quando non ha dato alla luce il suo primo romanzo: "Eppure, restare".

Pagina facebook di “Irma Alleva scrittrice”: https://www.facebook.com/irmaallevascrittrice

CENA CONVIVIALE FINALE:

Al termine dell'evento, i presenti sono invitati a partecipare anche alla cena conviviale con l’autrice presso la TAVERNA IL PORTICO, dalle ore 20.30 circa.

MENU':

Antipasto: Prosciutto, fichi, pere e formaggio

Primo: Fusilli all'Amatriciana primaverile

Secondo: Reale di Vitellino ai funghi con patate al forno

Frutta: anguria e melone

Bevande: Acqua, vini Cantina Frentana, liquori della casa e caffè

- a € 25,00 -

PER INFORMAZIONI: PIXIE PROMOTION - info@pixiepromotion.it  / Tel. +39 329 6334543

Raffaella Tenaglia
mobile: +39 329 6334543
Responsabile di agenzia per
Consulenza Creativa, Strategia Manageriale, Pubbliche Relazioni

Pixie Promotion
Servizi per Eventi, Comunicazione e Creatività
Via dei Funai, 1 - 66034 Lanciano (Ch)
Tel: 0872 222332 / 329 6334543
info@pixiepromotion.it
www.pixiepromotion.it

Facebook: Pixie Promotion

Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printing

AVVISO DI RISERVATEZZA:
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n. 196 / 30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorize.