MUSICA: LA MUSICA D'AUTORE ITALIANA CONQUISTA BERLINO CON I CAPPELLO A CILINDRO

28/set/2007 17.00.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

LA MUSICA D’AUTORE ITALIANA CONQUISTA BERLINO

CON I CAPPELLO A CILINDRO

Il presidente nazionale di Audiocoop in un’intervista ai Tg Rai li ha definiti:

“i nuovi esponenti della musica d’autore contemporanea”.

Prossimo obiettivo: il festival olandese Eurosonic.

www.cappelloacilindro.it

www.myspace.com/cappelloacilindro

www.myspace.com/cinicodisincanto

I Cappello a Cilindro hanno portato la canzone d’autore italiana al PopKomm di Berlino, fiera internazionale della musica che si è svolta nella capitale tedesca dal 19 al 22 settembre 2007. Destando l’interesse e l’entusiasmo del pubblico e dei tanti operatori musicali provenienti da tutto il mondo, hanno attirato l’attenzione anche del direttore artistico di Eurosonic che, dopo la travolgente esibizione del 21 settembre all’Alte Kantine, li ha invitati alla prossima edizione della kermesse olandese che si svolgerà a gennaio 2008.

I nuovi esponenti della musica d’autore contemporanea”; così sono stati definiti da Giordano Sangiorgi, presidente nazionale di Audiocoop, in un’intervista riportata da Tg1, Tg2 e dal Tg3. “La musica italiana non ha nulla da invidiare a quella internazionale, ma ha solo bisogno d’ essere sostenuta” - ha poi sottolineato Marco Varvello, inviato a Berlino per la RAI.

Sempre nella capitale tedesca i Cappello a Cilindro hanno avuto una seconda occasione per esibirsi dal vivo il 22 settembre al Gaya Theatre, replicando i successi e  creando i presupposti per esportare il progetto “cilindrico” oltre i confini italiani.

Per il 4 ottobre invece è prevista la serata conclusiva di una tournée cominciata nell’ottobre 2004, che si svolgerà al Circolo degli Artisti di Roma, con la presenza delle telecamere di Match Music, per festeggiare le 200 date live e per presentare il nuovo video clip, realizzato per il singolo "Quel che accade", piazzatosi al secondo posto nella classifica dell'Indie Music Like dell’estate 2007.

CinicoPress - CinicoDisincanto

Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma

Tel: 06/86391805

www.cinicodisincanto.it - www.myspace.com/cinicodisincanto

Ufficio Stampa - CinicoPress

Responsabile
Antonella
La Carpia |mobile| - 393.9315686
press@cinicodisincanto.it
..............................................................
Addetto Stampa
Tatjana
La Paglia - tatiana@cinicodisincanto.it

[Nota]
Messaggio inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Se non siete interessati  a riceverlo rispondete a questo messaggio avendo cura di scrivere nell'oggetto CANCELLA