MUSICA:4 OTTOBRE CON MATCH MUSIC I CAPPELLO A CILINDRO@CIRCOLO ARTISTI - LIVE E PRESENTAZIONE VIDEO CLIP

02/ott/2007 18.10.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

CON MATCH MUSIC I CAPPELLO A CILINDRO

PRESENTANO IL NUOVO VIDEO E FESTEGGIANO I 200 LIVE

A Roma un concerto esclusivo per presentare il nuovo videoclip, chiudere il tour estivo 2007 e celebrare tre anni di attività artistica in prospettiva del festival olandese Eurosonic e della realizzazione del terzo album

4 Ottobre 2007, Circolo degli Artisti - via casilina vecchia 42, Roma

Ore 22.30 - ingresso 5 euro

www.cappelloacilindro.it

www.myspace.com/cappelloacilindro

www.cinicodisincanto.it

Giovedì 4 ottobre, al Circolo degli Artisti di Roma (uno dei locali più rinomati della capitale per le avanguardie indie-rock), i Cappello a Cilindro raggiungono le 200 date live. Tappa conclusiva di una tournée iniziata nell’ottobre 2004 e che in tre anni ha segnato un percorso fatto di successi e riconoscimenti. Ancora caldi dell’atmosfera che ha infiammato le notti berlinesi, in cui i cilindrici hanno suonato all’Alte Kantine del PopKomm 2007 e al Gaya Theatre, la band regalerà al pubblico una performance inconsueta, studiata per l’occasione. Il tutto sarà ripreso dalle telecamere di Match Music, che realizzerà uno speciale di mezz’ora dedicato alla band di Velletri. Inoltre, sempre in questo contesto, sarà presentato il terzo videoclip, realizzato per il singolo “Quel che accade” (registrato nello studio milanese Officine Meccaniche di Mauro Pagani), piazzatosi al secondo posto nella classifica dell'Indie Music Like dell’estate 2007. Tre anni in cui dalla vittoria della rassegna musicale Primo Maggio Tutto l’Anno 2005, all’apertura del concerto di Vinicio Capossela sul palco di Italia Wave Love Festival 2007, fino alla tappa nella capitale tedesca, i Cappello a Cilindro hanno raccolto idee e stimoli, caricando il progetto di nuove sfumature stilistiche. Per l’occasione il sito della band è stato “ri-allestito” affinché i navigatori possano vedere il trailer del videoclip. Per i “nuovi esponenti della musica d’autore contemporanea”, (così come sono stati definiti da Giordano Sangiorgi, presidente nazionale di Audiocoop, in un’intervista ai Tg Rai sul PopKomm di Berlino), si prevede un terzo album nel 2008 ed un tour europeo che a gennaio potrebbe avere come prima tappa il festival olandese “Eurosonic.

CinicoPress - CinicoDisincanto

Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma

Tel: 06/86391805

www.cinicodisincanto.it - www.myspace.com/cinicodisincanto

Ufficio Stampa - CinicoPress

Responsabile
Antonella
La Carpia |mobile| - 393.9315686
press@cinicodisincanto.it
..............................................................
Addetto Stampa
Tatjana
La Paglia - tatiana@cinicodisincanto.it

[Nota]
Messaggio inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Se non siete interessati  a riceverlo rispondete a questo messaggio avendo cura di scrivere nell'oggetto CANCELLA