ComStampa/ Amerigo Verardi e Tecnosospiri - live esclusivo a Roma con Match Music@Lian Club

19/ott/2007 17.10.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

TECNOSOSPIRI LIVE “IN CONFIDENZA” CON AMERIGO VERARDI

CinicoDisincanto presenta un evento imperdibile che vede protagonista anche un “cult hero” della scena rock underground nazionale.

24 Ottobre 2007@Lian Club con Match Music

ore 22.30, via degli Enotri n°8 - Ingresso Gratuito

Roma (Quartiere San Lorenzo)

www.cinicodisincanto.it

“In confidenza” è l’ultimo album dei Tecnosospiri ma anche il modo in cui è stato concepito questo lavoro discografico che vede la firma artistica di Amerigo Verardi.

L’unione di sensi sarà condensata del vivo il 24 Ottobre al Lian Club. Un concerto esclusivo in cui la troupe del programma Back stage Live di Match Music sarà presente per realizzare uno speciale sulla band. Il format andrà in onda sul canale satellitare in più repliche con il nuovo videoclip tratto dal singolo “Domani” che i Tecnosospiri stanno girando proprio in questi giorni con il regista Francesco Lagi, (ha firmato il video “I giorni migliori” di Tiromancino).

TECNOSOSPIRI www.myspace.com/tecnosospiriband

Nascono a Formia nel 1999. Un’unica strada: l’esigenza di esprimersi e una forte passione per la musica. Un demo “Quarta dimensione”, tanti sogni e la voglia di farcela. Il loro primo album “Poi un giorno mi hai assassinato” viene ben recensito su Rockstar, Mucchio Selvaggio, Rockit, ecc e spinto sulle radio con il singolo “La nostalgia”. Nel 2001 il videoclip, estratto dal singolo “Vorrei che rinascessero i miei neuroni”, estratto sempre dall’album d’esordio, diventa la sigla del programma di RaiDue “Totò: Principe di Danimarca”. Il 2002 è un anno segnato dalla creatività e dalla promozione: festival, concerti, interviste e recensioni. Tra questi appuntamenti spiccano la partecipazione al TimTour ed al M.E.I. di Faenza. Poi una pausa… Il gruppo riordina le idee, ripesca vecchi ricordi, ripulisce i testi, ricerca le parole giuste e trova quelle perfette. L’album “In confidenza” è pronto, grazie alla collaborazione con Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller, Valentina Gravili, ecc.) in veste di produttore artistico, Maurice Andiloro al mixer e prodotto dalla CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri.

AMERIGO VERARDI www.myspace.com/amerigoverardi

Un importante riferimento per il rock underground italiano degli ultimi vent’anni. Raffinato songwriter dall’identità poliedrica: chitarrista, cantante, compositore, produttore artistico. Una genialità incondizionata che lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di Manuel Agnelli, Federico Fiumani, Francesco Bianconi, Giovanni Ferrario, ecc… I suoi esordi discografici sono legati ad una band di culto: gli Allison Run che nel 1987 pubblicarono il mini-LP “All those cats in the kitchen”, considerato, dalla stampa specializzata di quel periodo, il miglior esordio italiano dell’anno. Dalla fine degli anni 80 fino ad ora A. Verardi è stato protagonista di altri apprezzati progetti come Betty’s Blues e Lotus. Non pochi i riconoscimenti che gli sono stati conferiti; su tutti c’è il Premio Mei del 2003 come miglior produttore indipendente dell’anno a coronamento di un percorso artistico che lo ha visto impegnato in progetti come Baustelle, Virginiana Miller, Tecnosospiri ecc.

CinicoPress - CinicoDisincanto

Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma

Tel: 06/86391805

www.cinicodisincanto.it - www.myspace.com/cinicodisincanto
Ufficio Stampa - CinicoPress

Responsabile
Antonella
La Carpia |mobile| - 393.9315686
press@cinicodisincanto.it
..............................................................
Addetto Stampa
Tatjana
La Paglia - tatiana@cinicodisincanto.it

[Nota]
Messaggio inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Se non siete interessati  a riceverlo rispondete a questo messaggio avendo cura di scrivere nell'oggetto CANCELLA