ComStampa/CinicoDisincanto: Liberi di suonare al MEI 2007

Liberi di Suonare al MEI 2007

23-24-25 Novembre 2007

Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza

(Stand - Ingresso del Padiglione A)

Alla XI edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza non mancherà un tocco di CinicoDisincanto. Un’occasione di confronto e creatività in cui mostrare il lato Cinico del panorama musicale indipendente, dove si può contare solo sulle proprie forze sfruttando al massimo impegno e creatività, per costruire una realtà nella quale essere Liberi di Suonare.

Per questo CinicoDisincanto propone, al MEI 2007, una serie di appuntamenti e di iniziative da non perdere:

• Venerdì 23 Novembre 2007, ore 20:15, Teatro Masini (Anteprima MEI) -Marcosbanda live, vincitori del Premio Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty.
  • Sabato 24 Novembre 2007, dalle 14:45 alle 16:30, Tenda M (palco principale della fiera) - Rassegna live Cinico d’Autore con: Ultimavera, Jacinto Canek, Marcosbanda, Tecnosospiri, Chiazzetta, Pura Utopia; opening act Cordepazze, vincitori Premio De Andrè 2007.
  • Domenica 25 Novembre 2007, dalle 15:30 alle 16:30, Sala Stampa - Presentazione della rassegna Cinico-Videoclip (4 proiezioni, dibattito, intervento registi e artisti); presentazione della compilation “Liberi di suonare” e delle nuove attività discografiche di CinicoDisincanto.

• Un grande stand open-space all’ingresso del padiglione espositivo principale, con zona "merchandising" (cd, maglie, spillette e materiale promozionale), un angolo "salotto" dedicato agli ospiti, agli incontri e alle interviste e un angolo "degustazione” situato sempre all’interno dello stand e curato dalla prestigiosa casa vinicola del Lazio "Casale del Giglio", nel quale un esperto sommelier proporrà agli ospiti assaggi dei migliori vini della cantina.
  • “Liberi di Wiaggiare”, concorso realizzato con la collaborazione del Tour Operator Wiaggiare; in palio una delle proposte Wiaggiare per il Capodanno 2008, assegnata mediante estrazione tra tutti coloro che compileranno la scheda per premiare il miglior Cinico-live e il miglior Cinico-videoclip del MEI 2007.
  • “Liberi di suonare”, la compilation realizzata per il MEI 2007 e distribuita gratuitamente in fiera, contenente i nuovi singoli degli artisti CinicoDisincanto e contenuti multimediali con foto, video, musica e informazioni sugli artisti, sull’etichetta e sui partner.
  • CinicoDisincanto & EcoLuce

Verde è il colore della nuova immagine coordinata di CinicoDisincanto; ma verde è anche il colore della natura, che CinicoDisincanto sceglie di rispettare e sostenere a partire dall’undicesima edizione del MEI di Faenza.

L’impianto audio/luci dello stand CinicoDisincanto, posizionato all’ingresso del Padiglione A della fiera di Faenza, sarà infatti alimentato grazie ad Ecoluce.

Ecoluce è una nuova tecnologia ideata e realizzata da un consorzio guidato dalla SDR di Raniero Terribili, che consente di alimentare impianti dedicati ad allestimenti per lo show business e alle tecnologie per uso congressuale e costituito da un generatore fotovoltaico e da impianti audio/luci a basso consumo e altamente performanti.

Questa nuova applicazione delle fonti rinnovabili permette di abbattere i consumi energetici di eventi sia all’aperto che indoor rendendoli totalmente indipendenti dalla necessità di alimentazione da fonti fossili e in generale dalla connessione alla rete elettrica.

CINICODISINCANTO
Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
www.cinicodisincanto.it

UFFICIO STAMPA *CINICOPRESS*
[Responsabile]
Antonella La Carpia |mobile| - 393.9315686
press@cinicodisincanto.it
[Addetto Stampa]
Tatjana La Paglia - tatiana@cinicodisincanto.it

[Nota]
Messaggio inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attività giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Se non siete interessati  a riceverlo rispondete a questo messaggio avendo cura di scrivere nell'oggetto CANCELLA.