NEW YORK, NY- 12 DICEMBRE 2007: E' PRONTO FLOAT, IL RITORNO DEI FLOGGING MOLLY

14/dic/2007 12.30.00 RUDE RECORDS Contatta l'autore

NEW YORK, NY- 12 DICEMBRE 2007: E' PRONTO FLOAT, IL RITORNO DEI FLOGGING MOLLY

Float è il punto di arrivo di una storia. E’ la storia di Dave King, un giovane Irlandese che emigra negli Stati Uniti da giovanissimo dopo la morte del padre, e vi rimane in clandestinità per 8 anni. Tornare a casa è impossibile, e Dave trasferisce nella musica che scrive il senso di lontananza dalla sua terra. E’ la storia dei Flogging Molly, la band che Dave forma in quegli anni a Los Angeles con amici skater, punk e rocker, ispirandosi per la scelta del nome allo storico club - ritrovo della comunità Irlandese a Los Angeles, Il Molly Malone.

In pochi mesi nasce il Flogging Molly Sound, quel suono con cui la band riempie le Arene negli States.

Dopo una carriera che ha visto la band vendere oltre 1.500.000 copie nel mondo,

pronto ad uscire su SideOneDummy Records il 4 Marzo 2008, Float è destinato a portare la band su un piano ancora più alto.

Pur sempre in grado di mantenere quel senso di immediatezza che ha sempre contraddistinto il suono dei Flogging molly, Float è un album estremamente maturo fatto di Killer tracks da ballare a pugni chiusi intervallate da Irish Folk ballad dal mood più intimo ed emozionale.

Su e giù dall’arrabbiato al romantico, dal ritmo frenetico alla melodia: Float è un disco semplicemente  brillante.

I Flogging Molly non hanno mai avuto bisogno di fare affidamento sui passaggi radio o video sui circuiti commerciali per raggiungere il loro status attuale. La fan base della band si è costruita nel mondo grazie a tour incessanti ed un approccio completamente DIY.

Il loro ultimo album in studio “Within A Mile Of Home” ha debuttato al primo posto nella Independent Artist Chart di Billboard ed al ventesimo nella Top 200 Chart, ed il loro documentario DVD  Whiskey on a Sunday” ha da poco raggiunto il disco d’oro negli USA.

Sebbene il giorno di San Patrizio sia ancora lontano, la festa per i Flogging Molly comincerà dal primo Febbraio, data di inizio del loro annuale Green 17 tour. Al suo quarto anno consecutivo, il tour è stato creato per portare in giro per gli USA i festeggiamenti per del giorno di San Patrizio, tradizionalmente celebrati il 17 Marzo, in 17 città del Nord America.

Il Green 17 tour quest’ anno vedrà i Flogging Molly come headliner, insieme a band dalle influenze musicali molto diverse.

Per altre informazioni riguardo i Flogging Molly ed il loro prossimo studio album Float www.floggingmolly.com;

www.myspace.com/floggingmolly

Walter Mazzeo

Marketing & Promotions

Rude Records