17/01/2008: RUDE RECORDS South European Label management per HOPELESS RECORDS

17/gen/2008 06.49.00 RUDE RECORDS Contatta l'autore

17/01/2008: RUDE RECORDS  South European Label management per HOPELESS RECORDS

Da oggi sarà Rude Records a rappresentare in Italia, Spagna e Portogallo HOPELESS RECORDS.
Nata nel 1993 come piccola etichetta Punk Rock a Van Nuys (Los Angeles, CA), Hopeless ha progressivamente allargato i propri orizzonti artistici, arrivando a scoprire nomi del calibro di

AVENGED SEVENFOLD, THRICE, AMBER PACIFIC, THE HUMAN ABSTRACT, ALL TIME LOWTHE QUEERS

In 10 anni Hopeless arriva a vendere più di 3.000.000 di copie nel mondo, ma non basta:
è a quel punto che Louis Posen, il fondatore dell'etichetta, sceglie di mettere a frutto l'esperienza maturata creando
SUBCITY RECORDS, un etichetta "sorella" con il dichiarato obiettivo di avere un impatto in grado di andare oltre la musica.
SUBCITY Nasce da un gioco di parole (SUBCITY fà infatti riferimento a "Subsidizing non profit organizations" ed allo stesso tempo alla scena underground nella quale è nata, la sub-city appunto) ed in tutte le sue release destina una somma fissa per ogni disco venduto di volta in volta ad una diversa organizzazione caritatevole. SUBCITY organizza poi il popolare TAKE ACTION! tour con lo stesso meccanismo.

Dalla sua fondazione, in 10 anni HOPELESS / SUBCITY è stata in grado di destinare circa 1.000.000 di dollari a differenti organizzazioni no-profit: un risultato decisamente ambizioso per una piccola azienda di 6 dipendenti.

Su distribuzione Audioglobe per l'Italia, a Rude Records il compito di portare e rappresentare nel Sud Europa il catalogo Hopeless/Subcity.

La prima release ad arrivare nei negozi sarà la compilation CHANGE! (CD + DVD), prevista per la fine di Febbraio: 21 brani e 17 video con diversi nomi della scena internazionale Metal, Hardore e Metalcore come  As I Lay Dying, Aiden, Silverstein, Chiodos e molti altri.
Parte degli incassi derivanti dalla vendita del CD+DVD ( 5% del prezzo in negozio ) saranno devoluti da Hopeless/Subcity alla Hot Topic Foundation, fondazione il cui scopo è quello di incentivare ed educare i giovani all'arte.

MORE INFO  @ www.hopelessrecords.com
PRESS  @  press@ruderecorz.com

Walter Mazzeo

Marketing & Promotions

Rude Records
via Tucidide 56
20134 Milano IT

www.ruderecorz.com

Representing: Side One Dummy Records, Nitro Records,
Punk Core Records, Hopeless Records, Rubric Records.

--------------------------------------------------------------------
CONFIDENTIALITY NOTICE
This message and its attachments are addressed solely to the persons
above and may contain confidential information. If you have received