ComStampa/Tecnosospiri verso il nuovo album. Ultima data del tour@Contestaccio

08/apr/2008 12.30.00 Cinicodisincanto Contatta l'autore

FF-RW: retrospettiva verso il futuro per i Tecnosospiri

I Tecnosospiri concludono un anno di promozione dell'album "In Confidenza".
In preparazione un nuovo lavoro discografico con ospiti e collaborazioni importanti.

13 Aprile 2008, Contestaccio [Concerto - Evento]
ore 22:30, Viale di Monte Testaccio, ingresso libero
26 Aprile 2008, Fnac
[showcase - semiacustico]
ore 18:30, Centro Commerciale Porta di Roma - Via Alberto Lionello 201, zona Bufalotta, ingresso libero

www.tecnosospiri.it
www.myspace.com/tecnosospiriband

I Tecnosospiri riavvolgono il nastro di un anno di lavoro chiudendo il tour promozionale dell'album In Confidenza. Il 13 Aprile al ConteStaccio l'ultimo concerto prima di proiettarsi in avanti sulla registrazione del nuovo disco. Il 26 dello stesso mese un appuntamento semiacustico alla Fnac di Roma per raccontare quello che è accaduto e quello che verrà , lungo la linea temporale che congiunge passato e futuro, prima e dopo, dove i contrasti sono e saranno gli stimoli per una nuova poesia, per una nuova musica.

Rewind
, concerti in giro per l'Italia, da Milano a Catania, da Trento a Scoglitti, da Roma a Senigallia.

Rewind
, un videoclip sperimentale di 1 min e 45 sec, una performance sullo spogliarsi, realizzato con un unico piano sequenza programmato a lungo su All Music, Match Music, Rock Tv, Eco Tv ecc.

Rewind
, persone, parole, occhi impossibili da dimenticare: Amerigo Verardi, Maurice Andiloro, Francesco Lagi,
i Nadiè, Vincenzo Occhionero, Dj Fluz, la Marcosbanda, Paolo Benvegnù, Massimo Del Papa, Federico Fiumani, Ferruccio Padula. Ed ancora tutti gli entusiasti che hanno comprato il disco, che hanno scritto dei "Tecno" sul blog, che li sostengono sui loro giornali, fanzine, riviste, radio, siti. Tutte le oltre 40.000 visite sul loro myspace in meno di un anno.

Forward
, la pre-produzione del nuovo disco: sarà aperto, denso, sperimentale, luminoso. Ci saranno Varsavia, Sarajevo, Pasolini, sentieri interrotti, quartieri popolari, linee rette. Ci saranno anche i Lupi, le resistenze, lo stato in crisi. Molti strumenti, molti ospiti, molte voci.

Forward
, un progetto acustico, con poesie, canzoni, campionamenti, da suonare nelle librerie e nei club fino a Luglio, quando entreranno in studio per la registrazione del nuovo disco.

Una curiosità
: Claudio Marciano, cantante e songwriter è Assessore nella Città di Formia da cinque anni e chiuderà proprio il 13 Aprile il suo mandato. E' uno degli amministratori più giovani d'Italia (ha iniziato a 19 anni) ed ha realizzato, con il supporto del suo gruppo, sale prove e di registrazione gratuite, un auditorium e decine di festival a cui hanno partecipato artisti della cultura indipendente italiana, tra cui il prestigioso Formia Music Festival: anche tutto questo bagaglio di esperienze si farà sentire nella scrittura del nuovo disco.

CinicoPress - CinicoDisincanto
CinicoPress

Via R. Filamondo, 28 |00135| Roma
Tel: 06/86391805
www.cinicodisincanto.it - www.myspace.com/cinicodisincanto
Ufficio Stampa - CinicoPress
Responsabile
Antonella La Carpia |mobile| - 393.9315686
press@cinicodisincanto.it

[Nota]
Messaggio inviato in osservanza della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua attivita' giornalistica, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Se non siete interessati a riceverlo rispondete a questo messaggio avendo cura di scrivere nell'oggetto CANCELLA