partecipa al video di Barbara "Tentami"

partecipa al video di Barbara "Tentami" Ormai ci siamo: il prossimo 7 novembre uscirà "Dai fuoco ai miei papaveri", l'attesissimo primo album di Barbara.

12/ott/2008 14.35.37 musica italiana Contatta l'autore

Ormai ci siamo: il prossimo 7 novembre uscirà “Dai fuoco ai miei papaveri”, l’attesissimo primo album di Barbara.

Nell’attesa la cantautrice piemontese è in fermento per preparare il videoclip del suo nuovo singolo, ovvero “Tentami”. Quest’ultimo sarà diretto da Gaetano Morbioli e le riprese si terranno lunedì 20 ottobre dalle ore 8.00 alle 13.00 a Verona, nella casa di Romeo e Giulietta. Se qualcuno vuole essere tra i protagonisti non deve far altro che presentarsi!

Barbara Montecucco nasce a Gavi (Piemonte) 23 anni fa e fin da piccola coltiva la sua grande passione per la musica. A 6 anni infatti inizia a studiare violino, per poi passare al pianoforte e alla chitarra. Versatile nei gusti personali, lei nella musica cerca soprattutto l’emozione, che riesce a trovare nei più svariati generi musicali, dal pop al rock.
Ad accorgersi del suo talento e della sua forte personalità è stato Luca Venturi, che l’ha voluta nella sua etichetta CMP Italy. Nell’estate 2007 Barbara si fa notare grazie al suo singolo “Olio”, ben accolto sia dalle radio che dalle tv musicali (con un video diretto da Francesco Calabrese).
In seguito abbiamo avuto modo di ascoltare la sua voce nella fiction di Raiuno “Fuga con Marlene” (con protagonista Monica Guerritore), le cui musiche sono firmate Pino Donaggio.

E’ proprio quest’ultimo a sceglierla poi come unica interprete della colonna sonora (sempre da lui firmata) del film “Milano Palermo – il ritorno”, che si rivela campione d’incassi. Barbara canta la cover di “Ormai” (Andrea Lo Vecchio), storico pezzo di Mina, “Ali” (G. Dosaggio - B. Montecucco - A.Santonocito), dolce ninna nanna in dialetto siciliano e “POESIA” (G. Donaggio - B. Montecucco - A. Santonocito - F. Muggeo). Quest’ultimo è il brano di punta che accompagna i titoli di coda e diventa il nuovo singolo di Barbara, presto tradotto anche in spagnolo e inglese per il mercato europeo.

L’estate scorsa ha fatto da supporter a Melanie C, mentre a Capodanno a suonato con Nek a Palermo.

Barbara sta catturando sempre di più l’attenzione del pubblico ma anche dei media, che in attesa ascoltare il suo primo album “Dai fuoco ai miei papaveri” possono intanto avere un assaggio dell'album con il nuvo singolo "Tentami" uscito su itunes e in tutti gli stores digitali il 10 ottobre.

Maggiori info:

www.barbaramusic.it