COMUNICATO STAMPA: MS LARSEN - BOSNIAN GRAFFITI - MOSTRA FOTOGRAFICA - DAL 28 GENNAIO 2009 @ GALLERIA GIULIA - ROMA

15/gen/2009 15.32.11 New Model Label Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA:

MS LARSEN

BOSNIAN GRAFFITI

PHOTO EXHIBITION @ GALLERIA GIULIA - VIA DELLA BARCHETTA 13 - ROMA

Dal 28 gennaio 2009 al 10 marzo 2009
VERNISSAGE 28 gennaio 2009 ore 18,30
mostra personale
MS LARSEN
a cura di Mirella Rodriguez Gallian
titolo mostra
BOSNIAN GRAFFITI
Prima personale a Roma di MS LARSEN, una delle protagoniste della fotografia italiana contemporanea.
In questa mostra pone il suo occhio fotografico sulla Bosnia Herzegovina e precisamente sulla “street art” del dopoguerra, focalizzando le ferite inflitte agli edifici, ai simboli culturali del genocidio ed ai graffiti lasciati dai sopravvissuti.
Le fotografie in mostra, se pur poste una accanto all’altra, fanno percepire le immagini come un opera unica , che coglie lo spettatore di sorpresa riportandolo alla riflessione di una guerra dimenticata. L’artista riprende con il suo occhio fotografico scritte murali, graffiti metropolitani, edifici distrutti ma anche gente che parla in una giornata qualunque. Distruzione del passato recente e quotidiano di normalità si pongono senza alcun eccesso didascalico.
La percezione dell’artista diventa parte integrante dell’opera, lo stimolo visivo si trasforma in impulso intellettuale. Usa in modo crudo e secco la fotografia reportage soffermandosi sui dettagli, sulla costruzione emotiva e sull’identità di un popolo che non vuole dimenticare ma che è proteso al suo futuro. Il suo modo di usare la macchina fotografica ne fa un’artista curiosa ed incline alla sperimentazione. Utilizza spesso apparecchi lomografici, vintage cameras e rullini scaduti. Nel settembre 2008 ha pubblicato un libro dal titolo “Remember and Warn” frammenti di vita urbana e quotidiana.

Galleria Giulia - Via della Barchetta 13 - Roma
Orario galleria
Martedì- Sabato 10,30 13,00-16,00 19,30

ABOUT:
MS Larsen nasce a Modena nel 1972, cresce a Copenhagen e lavora in Italia ed in Europa.
Occupazione: Photo gipsy.
Alcuni lavori di Ms Larsen sono stati scelti per la campagna "Make History" di Lee Jeans e pubblicati su diversi magazine internazionali nella stessa campagna pubblicitaria.
Ms Larsen è la voce dei LUNACY BOX, band gothic pop. L'album di debutto è in uscita nel 2009 con New Model Label.

LINK:
www.mslarsen.eu
mslarsenphotos.blogspot.com

PER INFORMAZIONI, RICHIESTE MATERIALE PROMOZIONALE, IMMAGINI ED INTERVISTE:
GOVIND KHURANA - NEW MODEL LABEL
promo@newmodellabel.com

IMMAGINE IN ALLEGATO: Life Is A Miracle - Mostar 2008

GOVIND KHURANA - NEW MODEL LABEL

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44100 - Ferrara
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail a govind.khurana@fastwebnet.it
con scritto REMOVE

New Model Label di Govind Khurana,