Melisma, nuova realtà nel panorama musicale italiano

03/mar/2009 16.54.37 Viviana Pompei Contatta l'autore

I "Melisma" nascono nel 1997 dall'unione di musicisti con la voglia di fare musica propria sperimentale.Siciliani di nascita ma torinesi e milanesi di adozione affondano le loro radici musicali nel folk, balcanico, rock, progressive e musica francese a tratti caposselliana.
Hanno inciso diversi demo e vinto vari premi tra cui: terzo posto e premio della critica al Festival di Palermo; premio della critica al Festival Satiro D'Oro; finalisti al TIM (Torneo Internazionale della Musica) e premio della critica. Si sono classificati al sesto posto a "Sanremo Rock 2007" su 400 partecipanti.
Il gruppo è formato da Paola Giacalone alla voce e autrice dei testi, Alessandro La Vela al piano e alla voce e autore e arrangiatore delle musiche, Romeo Velluto alla chitarra elettrica, acustica e liuto. A loro si aggiungono violino, tromba, basso e batteria.
Il gruppo ha inciso il suo primo EP "Prismi Cristallini" per l'etichetta discografica Universo SPA/banana records 2.0 disribuito nei migliori store, MTV, TV Sorrisi e Canzoni shop, Messagerie Digitali, Mondadori Shop, ITunes, Rosso Alice, Tiscali Music, Mediaworld.
I Melisma sono impegnati per adesso nei live in giro per l'Italia e alla produzione del primo album. Il sito del gruppo: www.myspace.com/melismagroup. (V.P)