Nessun oggetto

03/apr/2009 11.14.34 cinico disincanto Contatta l'autore

Ultimavera@Blow Club

scomode “Dimore” e nuove prospettive

[Quanto di più controverso si possa trovare in una canzone: “bla bla bla bla bla bla”]

Blow Club - 03 aprile 2009 ore 22.30

Via di Porta Labicana, 24 - San Lorenzo - Roma

Ingresso Libero

www.ultimavera.it

www.myspace.com/ultimavera

Nuovo appuntamento nella capitale per gli Ultimavera, al Blow Club di San Lorenzo (Roma).

In scaletta l’ep “Dimore”, naturale proseguimento concettuale del primo progetto del 2005 “Ultimo numero primo”, ma anche brani inediti scelti tra quelli che faranno parte del nuovo lavoro discografico, previsto per settembre 2009.

Vincitori nel 2008 del premio della critica e del premio web nell’ambito di Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty, gli Ultimavera hanno un grande vizio: la parola. E lo dimostrano con un repertorio fatto di canzoni intense e ricche di stimoli per la mente.

Ep - Dimore

Sono “Dimore” abitate da personaggi surreali che snodano le proprie esistenze in un susseguirsi di spazi delimitati da frontiere mentali. Un’evoluzione-intreccio che, attraverso il virtuosismo della parola, pone l’attenzione sul riflesso decadente di un mondo soffocato dal vizio e costruito sull’ignoranza latente di chi lo popola. Cinque canzoni, cinque storie rese vive da un rock scarno e sanguigno che come una lama rivolta la realtà, seziona gli scarti e non risparmia gli avanzi. E’ stato realizzato con la pre-produzione di Roberto Vernetti e la produzione artistica di Clei Lombardi, registrato negli studi “Gnagnotech” di Roma, mixato nel “Tam Tam Studio” di Cesena da Corrado Magalotti e masterizzato da Fabrizio De Carolis al Reference Studio di Roma. Il gruppo nasce nel 1997 quando Diego (voce e chitarra), Antonio (batteria), Pasquale (chitarra) e Valerio (basso) si incontrano per caso e danno vita ad un sodalizio artistico che diventa presto imprescindibile necessità.

Management: CinicoDisincanto

Tel:+39.06.89681705 - 6