concerto underdog@KollatinoUnderground 30 aprile 2009

UNDERDOG IN CONCERTO

@KOLLATINO UNDERGROUND

via G. Sorel 10

Prossima tappa degli Underdog, giovedi 30 aprile al Kollatino Underground di via Sorel 10; con la gioia e l'entusiasmo giusti per ribadire la loro Keine psychotherapie, ovvero niente psicoterapia, ricetta del primo sorprendente disco.

Attivi musicalmente dal 2004 gli Underdog, il cui nome prende spunto dalla biografia di Mingus “Beneath the Underdog”, propongono una miscela ritmica di sonorità jazzistiche e stili inusuali, ispirati da gruppi come Nick Cave, Primus, Einstuerzende Neubauten e Brainiac; una band di sette validi musicisti  accompagna l’estroso incastro delle due voci, una femminile eterea l’altra maschile aggressiva e schizofrenica.

I primi feedback, in pillole di recensioni

Patchanka allo stato puro in questo lavoro d'esordio per gli Underdog. Ovvero come suonare intelligentemente e con un tocco di ironia un disco di vero crossover, senza intenti

didascalici o artificiosi

Gianluca Diana, Alias - il Manifesto

Underdog: l’indie-jazz che verrà

Enrico Veronese, Blow Up

Eccitanti, estrosi, cupi...da tenere d’occhio!

Stefano Solventi, SentireAscoltare

Gli Underdog si lasciano amare fin dal primo passaggio e ci appaiono come una rondine capace di far primavera anche da sola

Roberto Paviglianiti, L’isola che non c’era

Ascoltandolo ti passano nella mente le scene di un film immaginario, un set scenografico, che miscela un estroso incastro di voci (1 femminile e 1 maschile), sonorità jazzate, ma anche elementi sperimentali inusuali. Signori e signori prendete posto nel grottesco Circus degli Underdog, dovete essere sani, niente psicoterapia.

C.C. Beatmagazine

ufficio stampa per ALTIPIANI