CS/ PRIMO MAGGIO: Marcosbanda sul palco del concertone ospite di Paolo Belli

CS/ PRIMO MAGGIO: Marcosbanda sul palco del concertone ospite di Paolo Belli Con preghiera di pubblicazione e diffusione invio il comunicato che segue.

29/apr/2009 12.26.48 cinico disincanto Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione e diffusione invio il comunicato che segue. La Marcosbanda è disponibile per interviste.

In allegato foto+ comunicato

Buon lavoro

Ufficio Stampa CinicoPress

Marcosbanda sul palco

del Primo Maggio ospite di Paolo Belli

La band invitata per interpretare “Una piccola bestia di razza di cane”, brano dedicato alla tutela dei diritti degli animali, scaturito dalla collaborazione tra lo showman emiliano e la “sbanda”.

www.myspace.com/marcosbandaonline
www.myspace.com/cinicodisincanto

Sarà il palco del Primo Maggio a consolidare la collaborazione artistica fra la Marcosbanda e Paolo Belli, chiamato a condurre l’anteprima del concerto, in diretta su Raitre dalle 15:15 alle 16:00. In questa fascia Paolo Belli alternerà la sua veste di showman con quella di cantante, accompagnato dalla inseparabile Big Band. Nel suo set musicale è previsto anche l’intervento di Marco Panetta (frontman della Marcosbanda), con il quale canterà “Una Piccola Bestia di Razza di Cane”, brano  scritto proprio dalla Marcosbanda ed incluso nell’ultimo album di Paolo Belli “20 anni”. La canzone è stata presentata in anteprima - a sorpresa - lo scorso 21 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, durante l’appuntamento con la rassegna Generazione X che ha visto esibirsi la Marcosbanda anche al fianco di Cristina Donà. “Una piccola bestia di razza di cane” è anche il titolo di un progetto di grande valore sociale dedicato alla tutela dei diritti degli animali, che va ben oltre la semplice canzone. Nei prossimi mesi la Marcosbanda tornerà in studio per registrare il nuovo album, frutto di una intensa stagione di concerti ed importanti esperienze da incorniciare, come gli eventi dello scorso anno che li ha visti sempre più spesso affiancati a grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale, tra cui Zucchero e Rosalia de Sousa.

CINICODISINCANTO
www.cinicodisincanto.it
Via della Giuliana 113 |00195| Roma
Tel: +39.06.89681705 - 6
Fax: +39.06.30819746
***
CINICOPRESS- Promozione e Ufficio Stampa
Responsabile: Antonella La Carpia
E-mail press@cinicodisicanto.it
Cel: +39.393.9630335
Addetto Stampa: Daniele Di Giovanni
***
AVVERTENZE AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 - Le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi strettamente riservate.
Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per le finalità indicate nel messaggio stesso.
Qualora riceveste questa comunicazione per errore, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia all'indirizzo di posta elettronica e di procedere alla sua immediata distruzione.
Qualsiasi uso, copia o diffusione è contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.