I Rainska di Carina Spurio

Via Torre Bruciata, 36 Teramo

Sabato 9 Maggio ore 21.00

I Rainska:

Lorenzo Reale: Voce; Pierpaolo Candeloro: Sax; Angelo Di Nicola: Chitarra; Lorenzo Mazzaufo: Batteria, percussioni; Daniele Giannattasio: Basso; Giovanni Candeloro: Tromba; Michele Ginestre: Trombone.

di Carina Spurio

Quando un genere musicale trova la giusta forma d’espressione e permette a chi lo ascolta di entrare nel suo ritmo vuol dire che l’obiettivo è stato raggiunto, senza doverlo più sognare. Il gruppo dei Rainska si è formato ufficialmente nel 2002 a Teramo.
Tra rassegne musicali e feste di compleanno i componenti della band iniziano subito a comporre brani continuando a sperimentare nuovi suoni e ad esibirsi in numerosi concerti, per arrivare dopo alcuni demo, ad incidere il loro primo album registrato allo Skunk Studio di Marco Pallini sito a Bellante (Te) e mixato al Living Rhum Studio di Mantova.
 I Il loro primo album dal titolo “Lo Specchio delle Vanità”, distribuito da Amdromeda, giunge sul mercato nell’ottobre 2008, dopo innumerevoli cambi di rotta;
dal 2002 al 2005, la formazione cambia tre batteristi, due bassisti e un chitarrista.
L’album ricorda le influenze provenienti dai
Matrioska, Ska-p, Madness, Mad Caddies è un lavoro molto interessante frutto della fusione delle influenze musicali di ogni singolo componente della band (ska, punk rock, metal, progressive, jazz, funky, rocksteady) alla matrice ska-punk rock.
Quello dei Rainska è un approccio con la musica non banale, non a caso, la scelta di armonizzare generi musicali in chiave ska-punk rock produce un ritmo vitale ed energetico ed evita la ripetizione di un sound simile a se stesso. Il contratto con la prestigiosa agenzia di promozione Alekemist Fanatix Europe conferma le loro qualità musicali anticipando un futuro in ascesa verso la scena alternativa del momento e dei grandi network musicali.

Attualmente i Rainska hanno appena dato alle stampe il singolo “Le Notti” e progettano di girare un videoclip professionale da far trasmettere alle principali tv musicali. Info: www.myspace.com/rainska - 333 4063865 - rainska@yahoo.com