cs underdog al teatro Vascello

nell'ambito di BOX 3

PRESENTANO

Keine Psychotherapie

Underdog  è un nome, una suggestione, un progetto che prende spunto dalla biografia di Mingus “Beneath the Underdog” . L'obiettivo è una miscela ritmica di sonorità jazzistiche e stili inusuali  pescati e poi rivitalizzati da gruppi come Einstuerzende Neubauten, Brainiac, Primus, Nick Cave, Tom Waits…… con tutto il gioco di contrasto tra voce maschile schizofrenica e nasale e il cantato femminile, angelico. Il gruppo nasce e si evolve in “forma aperta”: collaborazioni e rivisitazioni dei brani avvengono di continuo. L`approdo ad Altipiani Edizioni e produzioni musicali che ne produce il primo disco, avviene con la forma orchestrata di sette elementi, in continuo moto d`equilibrio, per cui ogni voce e suono del gruppo si accosta ai pezzi e sceglie il suo ruolo e il suo rumore: cosí, paradossalmente, nasce la struttura del brano: teste che suonano e rifiutano i dogmi.

Bio
2004  uscita "ZENO" cd studio autoprodotto in c.c.
2005  vincitori MONTEROCKTONDO (RM)
2006  uscita "UNTERWEGS" cd live autoprodotto in c.c. (live del tour in Amburgo) ospiti al  KAPPELLENMUSIKFESTIVAL ad Amburgo (Germania)
2007  vincitori  MARTELIVE (RM), vincitori EPHEBIA CONTEST (PG), vincitori VUSTOK IN SABINA (RI), Ospiti al M.E.I. di Faenza, Pollino Festival, Nel nome del Rock Festival, "SPECTRA" VIDEOCLIP PREMIATO AL M.E.I.
2008  Videoclip "Spectra" giornalmente passato su "Music Channel"
2009  uscita „Keine Psychotherapie“ prod. Altipiani Factory