YoYo Mundi in concerto in Puglia in due date

28/mag/2009 12.05.36 Otium Records Contatta l'autore

Otium records presenta gli Yo Yo Mundi in concerto in Puglia in due date, 6 giugno 2009 ore 21.30 presso il circolo Arci 37 di Giovinazzo con la partecipazione dei C.F.F. e il Nomade Venerabile (che presentano i brani del nuovo disco “Lucidinervi”), 7 giugno 2009 ore 21.30 presso la Cooperativa Owen di Taranto con la partecipazione dei PuntinEspansione.
Finalmente dopo sei anni il nuovo disco di Yo Yo Mundi, l' ”Album Rosso”, la sintesi della loro poetica. Sedici tracce che descrivono con intensità, ironia e emozione il disorientamento della sinistra e il desiderio di un’Italia migliore. Album Rosso in questo tempo di colori sbiaditi. E’ il rosso tra i colori luminosi de l’Anarcobaleno, rosso come il naso del clown che decide di farla finita perché “non ha senso vivere se non c’è niente da ridere”, rosso come il miele nei sogni di un’ape operaia disorientata dai pesticidi e incapace di tornare all’alveare, rosso di sangue come una bandiera quasi bianca che sventola a Cefalonia, rosso come una stagione al tramonto, rosso di inquietudine come l’età che stiamo vivendo dove “la verità come altre risorse è razionata dal potere”. E’ il rosso che colora le guance di chi si imbarazza, è il rosso che qualcuno vorrebbe cancellare dalla storia, è il rosso che “a un certo punto cambiò colore”. Non mancate!

Info: www.myspace.com/otiumrecords