PROMEMORIA DA ONE STEP RECORDS: ESCE IL 30 GIUGNO 2009 IL PRIMO ALBUM DEGLI AMMONIAKA. RESE NOTE COVER E TRACK LIST

09/giu/2009 17.52.13 One Step Records Contatta l'autore

ONE STEP RECORDS - Longiano (FC)
Etichetta discografica, ufficio stampa.

Con cortese preghiera di massima diffusione

Oggetto: "30 AGOSTO 2002": IL PRIMO ALBUM DEGLI AMMONIAKA. RESE NOTE DATA DI USCITA, COVER E TRACK LIST

## Inizio Comunicato ##

Dopo una lunga ed impegnativa stagione di studio-session, gli AMMONIAKA, giovane collettivo pesarese attivo dal 2002, sono pronti per presentare il loro primo lavoro: "30 agosto 2002".

Sono, infatti, stati resi noti la data di uscita del CD, copertina (in allegato) e la track list dell'album.
A partire dal 30 giugno 2009, l'album sarà infatti disponibile in tutti i migliori negozi di dischi (distribuzione VENUS) e presso i migliori store digitali.

Da sempre influenzati dalle sonorità ska-core californiane e suggestionati dallo ska original, dal rocksteady e dal reggae, gli AMMONIAKA, sin dalle origini, hanno impegnato le loro energie in numerosi live e nella produzione di brani originali.
Questi sette anni di storia hanno portato la band a concepire quello che è il primo CD del collettivo: "30 agosto 2002", fresco, frizzante e power album dal titolo evocativo (ricorda, appunto, la data di nascita del gruppo stesso).
"30 agosto 2002" è un album sincero, carico di energia ed allo stesso tempo scanzonato e gogliardico, nel più stretto accordo con l'"AMMONIAKA style": far riflettere sulle problematiche della società attuale con il sorriso sulle labbra. "30 agosto 2002" racconta della vita quotidiana dei giovani e della continua lotta contro i pregiudizi.
Ska, reggae e punk ben miscelati sono gli ingredienti che rendono "30 agosto 2002" un album che soddisferà l'ascoltatore più esigente.
Basato su un concept di fantasia (un cartoon), l'album rappresenta un significativo punto fermo nella storia della band, pronta a muoversi con decisione nel panorama ska-reggae-punk europeo.

Ad anticipare l'album, il primo singolo estratto dall'album, "Il resto non conta", feat. Il Duca & De Veggent dai REDSKA, "vecchia conoscenza" della family OSR.
Significativa anche la partecipazione di Victor, cantante de "LE BRAGHE CORTE", ska-core band bolognese tra le più importanti del panorama italiano.

>> Vai al myspace degli AMMONIAKA www.myspace.com/ammoniaka

"30 AGOSTO 2002" TRACK LIST

1) 11:49:27 pm
2) I dischi di mio padre feat. Victor (Le Braghe Corte)
3) La teoria del matto
4) Non ce la faccio più
5) 11:59:28 pm
6) 30 agosto 2002
7) Non riesco a restare
8) A 4 di spade
9) Il resto non conta
feat. Il Duca & De Veggent (RedSka)
10) Il migliore non vince mai
11) Sarà perchè ti amo
12) Roxy bar
13) Violenza
14) Luigi's trip
feat. Il Duca & De Veggent (RedSka)

## Fine Comunicato ##

## Foto ufficiale scaricabile all'indirizzo: http://www.onesteprecords.it/stampa/amm_hi.jpg ##

## One Step Records è un etichetta discografica indipendente che si occupa di produzione e promozione di artisti ska-reggae-punk, sconfinando nel folk, nel funk e nel soul ##

Qualora il presente comunicato Vi fosse pervenuto in più copie, ci scusiamo per il disguido, pregandoVi di comunicarci tempestivamente lo stesso.

Per informazioni più dettagliate, interviste, ecc., Vi preghiamo di contattarci agli indirizzi riportati in calce a questa e-mail.

Ringraziando per la cortese attenzione e per la disponibilità, porgiamo cordiali saluti.

** Se non vuoi più ricevere i comunicati stampa di One Step Records, rispondi con oggetto: "CANCELLAMI" **

Francesco Fiorente

ONE STEP RECORDS