Comunicato Stampa One Step Records: ONE STEP RECORDS presenta LE MANI SPORCHE, ulteriore novità per il 2009.

06/ott/2009 20.25.36 One Step Records Contatta l'autore

Comunicato Stampa ONE STEP RECORDS - Longiano (FC)

Con cortese preghiera di massima diffusione

Oggetto: ONE STEP RECORDS presenta LE MANI SPORCHE, ulteriore novità per il 2009.

## Inizio Comunicato ##

Il 2009 di One Step Records si chiude con un’ulteriore novità. Ultimo arrivo nella grande “family” sono LE MANI SPORCHE, dalla provincia di Macerata.
La band, formatasi nel 2007, ma proveniente da diverse esperienze musicali, presenterà nel novembre 2009 il suo primo album “Radio Nuova Ska”.
Il sound della band è uno ska decisamente contaminato dal rock, dal punk, dal garage e dal rock’n’ roll. Dai Beatles ai Ramones, da Iggy Pop a Chuck Berry fino a Django Reinhardt: queste le influenze di cui lo ska de LE MANI SPORCHE è fortemente influenzato.
Il nuovo album “Radio Nuova Ska”, è stato concepito in maniera originale, quale una trasmissione radiofonica con ritmi serrati, scanditi dalla voce di un illustre personaggio della scena ska italiana, Steve Selecter, che con grinta lancia tutti i brani per un totale di 25 tracce, tra lanci e canzoni.
Si tratta di un disco coinvolgente, energico nel quale non mancheranno innumerevoli e particolari perle (come la partecipazione di Dava dei Vallanzaska).
Ritornelli orecchiabili, ritmi serrati, testi impregnati di una giocosità anarchica tipica di una certa tradizione punk ma non privi di significato e sempre alla ricerca del divertimento: è questo quello che gli ascoltatori potranno ritrovare nel primo album, che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e nei migliori store digitali.

LE MANI SPORCHE hanno alle loro spalle importanti esperienze, tra le quali la realizzazione delle colonne sonore di due spot di un noto “energy-drink”, andati in onda su tutte le reti nazionali.
Nell’estate 2009 la firma con One Step Records e l’inizio di un percorso che porterà nel novembre prossimo alla pubblicazione del primo album.

## Fine Comunicato ##

## Foto ufficiale scaricabile al seguente indirizzo: http://www.onesteprecords.it/ita/immagini/varie/lms_myspace.png ##

## One Step Records è un etichetta discografica indipendente che si occupa di produzione e promozione di artisti ska-reggae-punk, sconfinando nel folk, nel funk e nel soul ##

Qualora il presente comunicato Vi fosse pervenuto in più copie, ci scusiamo per il disguido, pregandoVi di comunicarci tempestivamente lo stesso.

Per informazioni più dettagliate, interviste, ecc., Vi preghiamo di contattarci agli indirizzi riportati in calce a questa e-mail.

Ringraziando per la cortese attenzione e per la disponibilità, porgiamo cordiali saluti.

Francesco Fiorente

ONE STEP RECORDS