I Neuro Star presentano il loro il nuovo e attesissimo Ep “Alter Ego”

I Neuro Star presentano il loro il nuovo e attesissimo Ep "Alter Ego" Il 3 ottobre è uscito sui maggiori negozi digitali per Coraline Records il nuovo Ep dei Neuro Star, band di Tortona(AL) che ha all'attivo 3 lavori completamente autoprodotti e sta riscuotendo numerosi consensi nella scena indipendente italiana.

17/ott/2009 19.38.35 coraline records Contatta l'autore

Il 3 ottobre è uscito sui maggiori negozi digitali per Coraline Records il nuovo Ep dei Neuro Star, band di Tortona(AL) che  ha all'attivo 3 lavori completamente autoprodotti e sta riscuotendo numerosi consensi nella scena indipendente italiana.
Il nuovo lavoro intitolato "Alter Ego", segna una svolta importante per la band: il songwriting è più maturo rispetto ai lavori precedenti e la registrazione riesce finalmente a concretizzare al meglio le intenzioni del gruppo. Il sound fonde abilmente elementi tipici del pop-punk d'oltreoceano ad influenze screamo e metal, elemento che fa dei Neurostar un'interessante eccezione  nell'affollato panorama del genere.
Gli arrangiamenti risultano curati per rendere ogni pezzo ricco di spunti , valorizzati dal contrasto tra le sonorità emo e i passaggi tipici del rock più duro.  Il cantante si trova a suo agio sia nelle parti pulite e melodiche sia in quelle in "scream",che riescono a trasmettere appieno  le emozioni dei testi, in italiano e in inglese.
La produzione a cura del Bro Studios Recordings and Productions si attesta su alti livelli qualitativi, assolutamente competitivi a livello internazionale, che sono ulteriormente valorizzati dal mastering realizzato da A.Vanara Sound Engeneering.
"Alter Ego" in definitiva è un disco fresco, energico e di piacevole ascolto, un ottimo lavoro da gustare a tutto volume, destinato a fare conoscere la Band anche ai meno appassionati del genere.
Come dicevamo, l’Ep è disponibile sui maggior negozi digitali mondiali  (Itunes,Amazon,Napster,etc...) con l'edizione proposta da Coraline Records  che offre in esclusiva due brani in più rispetto al promo cd: "Virus" e "Screamophilia",  che si possono ascoltare in anteprima sul sito internet dell’etichetta.

Coraline Records

www.myspace.com/neurostar