Presentazione DVD/Gabriel Delta

06/apr/2010 00.54.56 Spirit Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Presentazione del DVD 20 BLUE NOTTI BLUES

GABRIEL DELTA & THE HURRICANES in concerto

22 Aprile 0re 21.00

Teatro Alessandrino . Via Giuseppe Verdi 12. AL

L’Associazione Rinnovamento 2000 in collaborazione con il Comune di Moncalvo organizza da 20 anni il BLU NOTTI BLUES, importante rassegna allestita nel versante astigiano del Monferrato. Per festeggiare il 20° Anniversario hanno deciso di editare un DVD con il concerto registrato nel 2008 dal bluesman argentino Gabriel Delta e i suoi bi-continentali Hurricanes ovvero il fratello Fernando El Conejo alla batteria, Andrea Garavelli al basso e Fabrizio Trullu alle tastiere.

Gabriel dal suo arrivo in Italia ha realizzato più di 500 concerti, portando la sua musica per tutta la penisola. La band propone un potente show di Blues latino dove si può apprezzare una vera miscela di ritmi, proposta con stile e padronanza. Gabriel fa del Blues il suo linguaggio per comunicare nel mondo della musica, questo sia con brani propri, in spagnolo ed inglese, oppure riproponendo originali versioni dei "classici".

La sua musica è stata presentata ed apprezzata in Argentina, Brasile, Messico, Cuba, Germania, Canada, Italia, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Austria,Norvegia, Polonia e USA, consacrandolo così come uno dei pochi esponenti attuali del blues Latino-americano.  

All’interno del DVD troverete la presentazione ufficiale del Festival (dove hanno suonato da B.B.King ai migliori esponenti del panorama musicale italiano), la presentazione del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura, e un interessante documentario sotto il nome di “Newen con foto“, dove si possono apprezzare immagini delle comunità aborigene Argentina in un lavoro realizzato per la Associazione della Gioventù Indigena che ha nominato Gabriel Delta membro onorevole per la sua collaborazione. Parte del ricavato dalla vendita dei suoi cds è destinato ad aiutare diversi progetti per la protezione delle comunità aborigene Argentina, di cui alcune a rischio d’estinzione

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl