GENNARO PORCELLI & RICKY PORTERA al BARABBA

01/giu/2010 09.55.09 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Il trio più "power" torna al BARABBA venerdì 11 giugno per l’ultima data della stagione, per un appuntamento imperdibile, ospite della serata: Ricky Portera fondatore degli Stadio. Durante la serata GENNARO PORCELLI, chitarrista di E. Bennato, proporrà con la sua chitarra molteplici stili di Blues Country e Rock and Roll, da Chicago a New Orleans,da Austin a Memphis, inserendo nel suo repertorio brani originali, dal suo nuovo album "REVISITING", tenendo un piede ben saldo nella tradizione BLUES e l'altro nella continua ricerca di una propria identità musicale. Lo spettacolo " HIGHWAY 61 " vuole essere un open happening con la partecipazione di tanti amici musicisti presenti in sala, di ieri e di oggi. In repertorio ci sono blues e rock'n roll tra cui spiccano i classici di Johnny Winter, Bob Dylan, e dei tre King: B.B., Albert e Freddie!! Ospite della serata sarà RICKY PORTERA chitarrista fondatore degli STADIO, collabora da trent’anni con Lucio Dalla, partecipando alla registrazione dei suoi migliori album. Ha collaborato con Ron, Venditti, Finardi, Bertè, Morandi, V. Rossi, Masini, Alice, Turci ed altri. Viene dalla scuola anglo-americana di Hendrix, Jeff Beck. Rory Gallagher con un grande occhio di riguardo al grande Eddie Van Halen. Il suo stile è sanguigno e basato sulle emozioni, che solo un pubblico sensibile può stimolare. Il concerto di RICKY PORTERA tratta un po’ della sua storia, da Hendrix ai Cream , da Finardi a Battisti, dai Led Zeppelin a Steve Vai e Satriani. Il tutto un po’ rivisto e rivisitato. La band: GENNARO PORCELLI - chitarra e voce, MINO BERLANO – basso, MARIANO BARBA – batteria. Il concerto è previsto per venerdì 11 giugno alle ore 22.30. Consumazione obbligatoria €10. Prenotazione tel. 0331 – 794332. BARABBA LIVE MUSIC Tel. 0331 794332 Piazza F. Buffoni, 3 21013 Gallarate (VA) www.myspace.com/barabbalivemusic