Galliate Master Guitar/ Gabriel Delta

07/feb/2010 12.03.49 Spirit Contatta l'autore

Gabriel Delta /Galliate Master Guitar.
 Domenica 04 Luglio 2010.
Centro Storico. Palco 5 ore 17.00

Questa domenica si presenterà all'interno del Galliate Master Guitar il chitarrista argentino Gabriel Delta in un set acustico e intimista, riproponendo brani del suo cd acustico "Roots" col quale a riscosso una eccellente critica da parte della stampa e del pubblico. Gabriel fa del Blues il suo linguaggio per comunicare nel mondo della musica, questo sia con brani propri, in spagnolo ed inglese, oppure riproponendo originali versioni dei "classici". In formazione acustica presenta una particolare dimensione, più vicina a quelle che sono le origini e le radici di questa musica. Accordature aperte, chitarre slide e finger style garantiscono un concerto di grande intensità e pathos. La sua musica è presentata e diffusa in gran parte del mondo ed è considerato uno dei pochi esponenti del Blues Latinoamericano di caratura internazionale.

"Roots" Review:

Il chitarrista Gabriel Delta, felicemente trapiantato da Buenos Aires ad Alessandria, prosegue con successo la missione di propagazione del blues nei due mondi. quando prova a “countryficare” Stormy Monday, il più venerato dei blues di città, emana un’intensità e un umorismo che non fanno rimpiangere quando impugna la chitarra elettrica al massimo volume: sembra impersonare un hobo che ha trovato una partitura segreta di Mississippi John Hurt in un bar di Nashville.Nella originale Only With My Soul confessa di essere nato molto più a sud del Mississippi. Poco importa. Espressività, tecnica ed arte hanno già piantato le radici nella sua anima. Gabriel Delta possiede il carisma e la finezza dei migliori artigiani.

Edoardo Catfish Fassio (Dj Blues, La Stampa, Torino Sette)

Roots dimostra come Gabriel Delta sia musicista completo, capace di esprimere intensa e sincera emozione anche nella più "nuda" dimensione acustica.

Gianandrea Pasquinelli Bluestime.it.

Se certificó que el correo entrante no contiene virus.
Comprobada por AVG - www.avg.es
Versión: 8.5.439 / Base de datos de virus: 271.1.1/2976 - Fecha de la versión: 07/01/10 18:35:00