JONO MANSON & V.V. BAND - LUNEDI' 25 LUGLIO - San Benedetto del Tronto - Musicamdo Jazz&Blues 2005

20/lug/2005 04.28.34 associazione musicamdo Contatta l'autore

Gentilissimo,

L'Associazione Musicamdo, UNICAM - Università degli Studi di Camerino e il Comune di San Benedetto del Tronto

sono lieti di informarla che l'appuntamento conclusivo del Musicamdo Jazz&Blues 2005

con Jono Manson e la V.Vallicelli Blues Band, rimandato per maltempo,

sarà recuperato Lunedì 25 luglio.

Lunedì 25 luglio 2005 - SAN BENEDETTO DEL TRONTO

ore 22,00 - Lungomare Sud concessione 22 - Viale Europa - Giardino SEDE UNICAM

JONO MANSON & VINCE VALLICELLI BAND

Jono Manson, chitarra, voce

Vince Vallicelli, batteria, voce

Pippo Guarnera, organo Hammond C3

Flavio Piscopo, percussioni

Luca Botti, armonica

Il Musicamdo Jazz&Blues 2005 si conclude con un evento Blues di assoluta qualità sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto grazie all’incontro unico ed in esclusiva per il Festival tra il cantante e chitarrista americano JONO MANSON e la più conosciuta e apprezzata blues band italiana, capitanata dal batterista VINCE VALLICELLI e dal maestro incontrastato dell’organo Hammond PIPPO GUARNERA.

“Il respiro di New York vive nelle ballate di JONO MANSON” (Corriere della Sera)

JONO MANSON, chitarrista e cantante di straordinario talento, ha rappresentato il punto di riferimento musicale di New York dei primi anni ottanta, un movimento dal quale sono emersi gruppi come Blues Traveler, Spin Doctors, The Holmes Brothers e musicisti come Joan Osborne. La sua voce caldissima presenta molte similitudini con quella di John Hiatt e c’è chi lo affianca a Van Morrison per quella sua vena soul mai doma.

Per anni gira il mondo con i Blues Travellers insieme a John Popper, Chan Kinchla e Bob Sheenan riscuotendo consensi in ogni angolo del pianeta. Nel 1999 intraprende la carriera solista di musicista e compositore che lo portano a scrivere ed eseguire importanti colonne sonore di film per la Warner e Bross (The Postman con Kevin Kostner ecc..). Ma, come spesso avviene, artisti come Manson dimostrano di avere scarso fellling con le grandi case discografiche. La libertà artistica non ha prezzo e dunque con la piccola casa discografica Paradigm sforna grandi dischi come “One Horse Town”, “Little Big Man” e "Under the Stone", considerato un autentico capolavoro.

Il concerto di Jono Manson è un concentrato di folk, rock, blues e soul della migliore tradizione americana ed occasione imperdibile per gustare uno dei migliori songwriter ed interpreti della nuova scena Usa.

Nel concerto di sabato 9 luglio a San Benedetto del Tronto Jono Manson sarà accompagnato dalla più famosa ed esplosiva Blues band italiana, la Vince Vallicelli Blues Band, composta da:  Vince Vallicelli, (batteria, voce), Pippo Guarnera, (organo Hammond C3); Flavio Piscopo (percussioni), Luca Botti (armonica).

INGRESSO GRATUITO

INFO: Associazione Musicamdo 334/3922654 - www.musicamdo.it