Seminario sulla vocalità soul blues di Elsa Baldini a La Spezia

Seminario sulla vocalità soul blues di Elsa Baldini a La Spezia DALLA VOCE BLUES AL VOCALIZZO SOUL Un'altra iniziativa sulla didattica vocale dell'Accademia La Voce in collaborazione con l'Associazione Culturale Rockambolesque della Spezia!

09/dic/2010 11.56.37 Rockambolesque Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DALLA VOCE BLUES AL VOCALIZZO SOUL

Un'altra iniziativa sulla didattica vocale dell'Accademia La Voce in collaborazione con l'Associazione Culturale Rockambolesque della Spezia!

 

 

ELSA BALDINI, importante vocal trainer e cantante della capitale, docente di canto moderno dei seminari di Fara Music e di molte importanti scuole di musica di rilievo nazionale, corista di Fulvio Tomaino e collaboratrice dell'Accademia La Voce, terrà un seminario sulla vocalità soul-blues a La Spezia.


Accompagnata da ANTONELLO PUDVA e coadiuvata da MARY CRISCI (insegnante presso l'Accademia La Voce di La Spezia), in due giorni di full immersion in un percorso storico-didattico dove verranno affrontati i temi più importanti riguardanti la tecnica, l'uso delle scale blues e il vocalizzo, attraverso l'evoluzione del genere e le curiosità raccontate dall'ospite ed esperto ANDREA GIANNONI.

I partecipanti saranno attivamente coinvolti nella preparazione di un brano che verrà, poi, presentato in apertura del concerto dell'ELSA BALDINI QUARTET che si terrà la sera del 9 gennaio.

Le preiscrizioni al seminario sono aperte a partire dal 1 novembre 2010 e dovranno essere perfezionate entro la fine di dicembre. 

Troverete ill modulo di iscrizione al seguente link:
http://www.rockambolesque. com/seminario_baldini.pdf






PROGRAMMA
-parte storica - dal blues al soul: origini, contaminazioni ed evoluzioni del genere 
-lo studio della scala blues 
-dalla scala blues al vocalizzo soul
-introduzione al Gospel
-breve introduzione alle scale modali e all’improvvisazione jazz (scat)
-studio del brano "I still haven't found what I'm looking for" degli U2 in versione gospel e scelta di 6 voci soliste per l'apertura del concerto di domenica sera.

Il seminario si svolgerà sabato 8 e domenica 9 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso il Mama Music Restaurant in via Valdilocchi a La Spezia.






Per maggiori informazioni:
cell. 392 0622367 320 0765037 (ore pasti)
tel. 0187 599493 (dalle 15 alle 18 dal mercoledì al venerdì)
email: lavoce.laspezia@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl