Musical Adriatico

19/apr/2011 12.53.19 Novellara Blues Festival Contatta l'autore

MUSICAL ADRIATICO
Di Cristian Cattini e Simone Oliva

Regia: Simone Oliva Arrangiamenti: Cristian Cattini Coreografie: Arianna Spaggiari, Laura Iotti, Simone Oliva Scenografie: Gianni Bonfà
con: Alice Bussei, Davide Valenti, Marco Arvati, Adriano Sorio, Francesco Cepelli, Giulia Zaniboni, Elisa Musso
con la straordinaria partecipazione dei  ragazzi della Scuola Media “Lelio Orsi” di Novellara e della Scuola Media “Marconi” di Correggio

SABATO 30 APRILE - ORE 21.00
TEATRO ASIOLI – CORREGGIO
Prevendite presso la biglietteria del Teatro  -  Tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 12.00  -   info e prenotazioni: 0522.637813

SABATO 7 MAGGIO – DOMENICA 8 MAGGIO - ORE 21.00
TEATRO DELLA ROCCA - NOVELLARA
 Prevendite presso il Centro Giovani in Via Gonzaga , 9  -  Da martedì 3 a venerdì 6 maggio dalle 18.00 alle 19.00  -  info e prenotazioni: 334.9316533

I due autori tornano sul palco di Novellara dopo il successo di “Anna dei sentieri”, replicato in altri 15 teatri, e di “Gonzaga” che ha replicato quattro volte a Novellara facendo sempre il tutto esaurito.

“Adriatico” rappresenterà la storia di due bambini Giovanni e Alice che si trovano in vacanza presso la colonia CCR di Igea Marina. Questi dovranno fare i conti con degli adulti non sempre comprensivi, come ad esempio il “tirannico” direttore Vangoglio, e l’inserviente Gina. Giovanni e Alice dovranno vedersela anche con i ragazzi in gruppo con loro e non sarà facile farsi rispettare, ma con l’aiuto dei loro educatori, Loris e Mariavittoria, e di Eugenio, il bagnino latin lover della spiaggia, riusciranno a cavarsela. Il musical, oltre a voler riunire tutti i nostalgici della colonia, ha coinvolto anche le nuove generazioni infatti venti ragazzi della scuola media Lelio Orsi di Novellara e dieci ragazzi della scuola media Marconi di Correggio reciteranno e balleranno al  fianco dei due giovani protagonisti.

Cercando CCR COLONIA su Facebook si possono vedere anche le vicende a fumetti che accadono ai personaggi del musical prima di partire per la colonia. I disegni sono stati fatti da quattro giovani disegnatori della scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Informativa sul trattamento dei dati personali
(Art. 13 DLgs 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali")
Il presente messaggio viene inviato esclusivamente per  promuovere iniziative ricreativo-culturali. Gli indirizzi e-mail presenti  nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di  pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza D.Lgs 196/2003 per  la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati  personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti  nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo: infonovellara@email.it  specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere  e come oggetto del messaggio "Cancellazione
Nominativo".