BLUES in VILLA -Blues & Jazz Festival 2011

BLUES in VILLA -Blues & Jazz Festival 2011.

Persone NIGHTS Leroy Emmanuel, Malvin Davies, George Clinton, John Lee Hooker, Una Notte di Northern Soul, Melvin Davis Ingresso, Joel Parisien
Luoghi Friuli-Venezia Giulia, Detroit
Argomenti music

12/giu/2011 22.26.26 Ass. Culturale Blues in Villa Contatta l'autore

BLUES IN VILLA – Blues & Jazz Festival 2011 ( 13^ edizione)

1 luglio

Brugnera (pn) – Parco di Villa Varda

NORTHERN SOUL & FUNK NIGHTS Leroy Emmanuel's LMT Connection

feat. Joel Parisien   special guest Melvin Davis

Una Notte di Northern Soul & Funk

E' un'incredibile rhythm and blues revue quella che inaugura la 13^ Edizione di Blues In Villa. L'ossatura della serata, come tutte le soul & rhythm and blues nights che si rispettino, è affidata agli LMT Connection di Leroy Emmanuel, uno spaventoso talento cresciuto ascoltando gli hit singles della Motown, che a Detroit è cresciuto musicalmente, registrando con giganti come John Lee Hooker e George Clinton, ma che solo recentemente ha colto i meritati frutti della sua grande classe di cantante/chitarrista. Si affiancheranno alla macchina da ritmo della LMT Connection altri due strepitosi entertreiners come il tastierista/cantante canadese Joel Parisien e soprattutto Malvin Davies, un autentico pioniere del soul di Detroit, già batterista dei Miracles di Smokey Robinson, e poi cantante che ha attraversato tutta la scena e i "retroscena" della macchina della musica che routava attorno a l'industria del soul che era la Tamla Motown di Berry Gordy. Tutto, in realtà, avviene a poche miglia di distanza. Non c'è molta strada tra la Toronto di Joel Parisien e la Detroit dove sono cresciuti Leroy Emmanuel e "The Detroit Soul Ambassador" Malvin Davies. Così poca distanza che sembra abbiano suonato sempre insieme. Che non abbiano fatto altro che presentare il soul-show che inaugurerà Blues In Villa.

Blues in Villa fa parte di FVG FESTIVAL e viene promosso nel circuito dei grandi eventi della Regione Friuli Venezia Giulia con MUSIC & LIVE.

INFO: www.bluesinvilla.com